Usa, compie 100 anni l'ex presidente Jimmy Carter

Usa, compie 100 anni l'ex presidente Jimmy Carter
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Dopo il mandato alla Casa Bianca fu insignito del Premio Nobel Compie oggi 100 anni l’ex presidente degli Stati Uniti d’America Jimmy Carter. Si tratta del primo degli ex inquilini della Casa Bianca a tagliare il traguardo del secolo: a farlo è il figlio di un contadino della Georgia che produceva arachidi, arrivato alla guida degli Usa e anche ad essere insignito del premio Nobel per la Pace, pur rimanendo per tutta la sua vita un outsider della politica. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

Jimmy Carter compie 100 anni. Il primo ottobre è una data storica per gli Stati Uniti considerando che il 39esimo presidente americano è il primo ex first man a festeggiare il raggiungimento del secolo di vita. (ilmessaggero.it)

Malato terminale, ha passato gli ultimi 19 mesi sotto cure palliative nella sua casa della Georgia. Qualcuno dice che vuole rimanere in vita perché ha un solo obiettivo: votare Kamala Harris. (Corriere della Sera)

Jimmy Carter, il 39esimo presidente degli Stati Uniti, in carica tra il 1977 e il 1981, oggi compirà 100 anni diventando il primo ex presidente centenario della storia americana. E nella loro casa di Plains, in Georgia, lo scorso novembre, si è spenta, a 96 anni, Eleanor Rosalynn, e ai funerali della moglie, sposata 77 anni prima, Carter ha fatto una delle sue rare apparizioni pubbliche sulla sedia a rotelle, attorniato dai suoi quattro figli. (il Giornale)

Jimmy Carter compie 100 anni: «Spero di vivere abbastanza per vedere Kamala Harris alla Casa Bianca»

Carter è stato il primo presidente degli Stati Uniti a usare il potere della Casa Bianca per promuovere i diritti umani nel mondo. La Storia, però, ha un modo strano di cambiare la percezione con il passare del tempo. (La Stampa)

È stato sposato per 77 anni con Rosalynn Smith, scomparsa il 19 novembre 2023. Ha compiuto un secolo, il trentanovesimo presidente americano Jimmy Carter. (La Gazzetta dello Sport)

«Spero di vivere abbastanza per vedere Kamala Harris alla Casa Bianca». Carter, l'uomo che ha abbracciato una vita di umiltà e servizio, si distingue per la sua integrità e per un senso morale che oggi appare quasi anacronistico in un contesto politico sempre più polarizzato. (Famiglia Cristiana)