Lazio, Baroni: "Europa League un obiettivo e non un intralcio, ecco le mie scelte su Provedel e Castellanos"

Vigilia particolare per Marco Baroni, che si prepara a guidare per la prima volta da allenatore una squadra in una competizione europea. La sua Lazio mercoledì affronterà la Dinamo Kiev sul neutro di Amburgo (fischio d'inizio ore 21) , nella prima gara della nuova Europa League e il tecnico ha spiegato così le sue idee per il turnover e su come dovrà essere affrontata la gara e l'intera competizione:ROTAZIONI - "Sicuramente è un’occasione per chi gioca meno, ma io considero tutti titolari e so che ci sarà il massimo apporto di tutti dal punto di vista della prestazione. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sulla fascia da capitano: "La fascia deve essere solo un onore, devo dare l'esempio ai giovani arrivati. Siamo una squadra giovane che deve crescere, in questo sarà bravo il mister e dovremo metterli anche noi senatori nelle condizioni migliori. (Fantacalcio ®)

Igor Surkis, presidente della Dinamo Kiev, ha parlato ai microfoni di Hamburger Abendblatt alla vigilia della sfida di Europa League con la Lazio. Queste le sue parole raccolte da Lalaziosiamonoi.it. “Non giocheremo solo per i tre punti, ma per l'Ucraina. (TUTTO mercato WEB)

“Importante essere qui con i ragazzi, sappiamo che è una competizione meravigliosa e dobbiamo essere all’altezza. La squadra sa delle difficoltà e anche se abbiamo avuto poco tempo, abbiamo preparato bene la partita. (Europa Calcio)

Lazio, Baroni ha scelto: ecco chi sarà il portiere in Europa League

Il tecnico biancoceleste ha dichiarato: " Sicuramente la partita di domani sarà un'occasione per chi ha giocato meno. Considero tutti titolari e sono sicuri che ci sarà la massima prestazione di tutti. (Tuttosport)

Il format dell'Europa League è bello, per noi è una competizione prestigiosa e domani incontriamo un avversario complicato, che ha fatto i preliminari e sappiamo che ci saranno difficoltà. "L'Europa League è un obiettivo, ci mancherebbe altro. (Tutto Juve)

La dimensione delle difficoltà del calcio ucraino da ormai due anni e mezzo lo offre il dato degli spettatori... PROVEDEL 6: Tengstedt gli arriva comodo davanti e la piazza con precisione. Non poteva nulla. (La Lazio Siamo Noi)