Helene e Milton, un uragano di problemi si abbatte sull’amministrazione Biden-Harris

Con i tifoni Helene e Milton, un urgano di problemi climatici e politici si abbatte sull'amministrazione americana Biden-Harris. Helene ha già devastato Florida, Georgia e la Carolina del Nord causando non pochi problemi al governo federale. Con l'arrivo di Milton a poco meno di un mese dalla tornata elettorale, (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Morales stava cercando di descrivere gli effetti dell'uragano quando la sua voce ha iniziato a vacillare: "È un uragano incredibile, incredibile! La pressione è scesa di 50 millibar in dieci ore". (Il Giornale d'Italia)

– L'uragano Milton si trova a una manciata chilometri a sud-ovest di Tampa. "Secondo le previsioni, la tempesta si sposterà oggi attraverso il Golfo del Messico orientale, toccherà terra lungo la costa centro-occidentale della Florida in tarda serata o domani mattina presto e si sposterà al largo della costa orientale della Florida sull'Oceano Atlantico occidentale giovedì pomeriggio", ha affermato il National Hurricane Center (Nhc). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È una questione di vita o di morte", ha avvertito Joe Biden, ribadendo l'invito che le autorità locali ripetono da giorni. L'uragano Milton spaventa la Florida. (la Repubblica)

Uragano Milton, meteorologo in lacrime: il video virale

Sono oltre 5,5 milioni le persone che hanno ricevuto l’ordine di evacuazione e tanti altri, pur non dovendo abbandonare le loro case, si stanno preparando ad «accogliere», tra questa notte e domani mattina, venti fino a 210 chilometri orari e onde alte anche 4 metri. (Corriere della Sera)

Tutta la potenza dell'uragano Milton catturata dalle telecamere della Nasa a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, nel giorno in cui la tempesta si sta dirigendo verso la costa occidentale della Florida (Il Sole 24 ORE)

È sceso... L'uragano Milton si prepara a colpire la Florida. (Adnkronos)