Paolo Griffa al Caffè Nazionale: tripudio di eccellenza con i Tre Chicchi e le Tre Tazzine per il terzo anno di fila

In tutta Italia, solo 48 bar hanno avuto il privilegio di ottenere il massimo punteggio in entrambe le categorie per l'edizione 2025, e il fatto che il Caffè Nazionale si trovi tra questi è un segno tangibile del valore della proposta offerta (Valledaostaglocal.it)

La notizia riportata su altri media

Bar d’Italia 2025. I numeri e i premi. La guida quest’anno raccoglie 1110 insegne, valutandole in Chicchi e Tazzine: i chicchi vanno a giudicare la qualità del caffè (inteso come bevanda), dalla selezione all’estrazione al servizio, mentre le tazzine sintetizzano il giudizio complessivo sul locale (qualità e varietà dell’offerta, servizio, ambiente). (Alghero News)

Ben 76 insegne dalla Toscana tra i migliori Bar d'Italia. Lo dice il Gambero Rosso, autentica istituzione nella ristorazione. 4 sono le eccellenze della nostra regione, in cima alla classifica a punteggio pieno; 7 invece sono le nuove entrate rispetto all'ultima edizione. (gonews)

Curiosità Provincia Macerata Due bar marchigiani nella guida del Gambero Rosso, uno è della provincia di Macerata di Picchio News Stampa PDF (Picchio News)

I migliori bar d'Italia secondo Gambero Rosso: i nomi regione per regione

“La guida che dà i voti al locale più amato dagli italiani”, come recita lo storico claim che la accompagna ormai da diversi anni, fotografa la profonda trasformazione vissuta dal settore per adattarsi ai cambiamenti della società e alle nuove abitudini di consumo, confermando il bar italiano come centro della socialità, un palcoscenico per vivere esperienze uniche e un presidio fondamentale per la comunità. (Quotidiano Piemontese)

Tutto ruota attorno alla sostenibilità, un mix di biodiversità e rispetto dell’ambiente unito alla tradizione veneta e all’attenzione al sociale: sono questi gli ingredienti che hanno portato il Gustificio di Carmignano di Brenta ad aggiudicarsi il premio “illy Bar dell’Anno” per la guida Bar d’Italia 2025 del Gambero Rosso. (Il Mattino di Padova)

Introduzione È stata pubblicata la guida “Bar d’Italia 2025”, arrivata alla sua 25esima edizione. Raccoglie 1.110 insegne, che sono state valutate in Chicchi (per la qualità del caffè, intesa come bevanda) e Tazzine (con il giudizio complessivo sul locale). (Sky Tg24 )