Nokia potrebbe presto lanciare un nuovo telefono dallo stile rétro
Resta da capire quale vecchia gloria Nokia, o per meglio dire HMD Global, abbia deciso di scomodare questa volta.
Il primo modello storico rivisitato era stato il leggendario Nokia 3310, nel 2018 era toccato al banana phone 8110.
A quanto pare c’è già persino una data da tenere d’occhio, ovvero quella del prossimo 25 gennaio.
Il nuovo anno è iniziato da pochi giorni e Nokia sembra proprio non riuscire a fare a meno di guardare al proprio glorioso passato, tanto che a breve potrebbe tentare l’ennesima “operazione nostalgia” con un nuovo telefono dallo stile rétro rivisitato in chiave più moderna. (TuttoAndroid.net)
Ne parlano anche altri giornali
Dietro la ragione di tale decisione vi sarebbe la scelta di sostituire il processore Qualcomm Snapdragon 855, su cui HMD Global aveva inizialmente puntato, con il più recente Qualcomm Snapdragon 865, così da immettere sul mercato uno smartphone capace di competere ad armi pari con i top di gamma della concorrenza. (TuttoAndroid.net)
Come già accennato, però, il terminale prenderà il nome di Nokia 9.2 e arriverà in veste ufficiale ad autunno 2020. I rumors degli scorsi mesi parlavano del SoC Snapdragon 855 di Qualcomm, ma a quanto sembra si passerà al più recente SoC Snapdragon 865 di Qualcomm. (Tecnoandroid)
E invece, secondo le ultime indiscrezioni, Nokia starebbe rischiando l’ennesimo autogol. Fra l’altro, il futuro flagship del marchio finlandese potrebbe direttamente chiamarsi Nokia 9.2, tanto per rimarcare ulteriormente l’enorme distanza temporale trascorsa dal lancio del diretto predecessore. (Androidworld)
Al contempo, il dirigente di HMD Global si è guardato bene dal rivelare dettagli più espliciti su cosa potremmo aspettarci, probabilmente ne sapremo di più al MWC 2020. L’anno dopo è toccato a Nokia 8110 4G, conosciuto anche come Banana Phone – Nokia ci ha giocato su, proponendolo pure in colorazione gialla – e soprattutto per il suo cameo del celebre film Matrix. (MobileWorld)