Alessandro Basciano scarcerato: ecco i messaggi (e gli screenshot) che lo hanno scagionato
Un caso scoppiato e risolto in 48 ore. Almeno per il momento. Giovedì notte Alessandro Basciano, 35 anni, è stato arrestato con l'accusa di stalking alla compagna Sophie Codegoni, ma nel pomeriggio di ieri è stato scarcerato dopo un lungo interrogatorio durato tre ore. Ma perché il dj è stato rilasciato? Per il giudice, i messaggi sul telefono depositati dall'indagato in sua difesa renderebbero "poco credibile che la Codegoni vivesse in costante stato di ansia e di paura". (Today.it)
Ne parlano anche altre testate
"Alessandro Basciano è stato scarcerato", questo l'annuncio che ha catalizzato l’attenzione dei social e del pubblico in generale. Il dj e influencer, noto per la sua relazione con Sophie Codegoni, è uscito dal carcere di San Vittore il 23 novembre, dopo essere stato arrestato con l’accusa di stalking e minacce. (DiLei)
Giovedì notte, il dj Alessandro Basciano, 35 anni, è stato arrestato con l’accusa di stalking nei confronti della sua ex compagna, Sophie Codegoni. Tuttavia, dopo un interrogatorio di tre ore, è stato rilasciato nel pomeriggio di venerdì. (SofiaOggi.com)
Ha preso una svolta inaspettata l'arresto di Alessandro Basciano, l'influencer di 35 anni arrestato a Milano per stalking dopo la denuncia dell'ex compagna, Sophie Codegoni, modella di 23 anni: 24 ore dopo essere entrato in cella, l'uomo è stato scarcerato "senza prescrizione alcuna" dal gip Anna Magella, che ha revocato l'ordinanza di custodia cautelare … (L'HuffPost)
Arrestato, portato a San Vittore e scarcerato in ventiquattr’ore, dalla stessa gip che ne aveva firmato l’arresto. (La Repubblica)
Il giudice Anna Magelli ha revocato l’ordinanza, accogliendo la richiesta del pm, ritenendo sufficiente il divieto di avvicinamento. Durante l’interrogatorio, Basciano ha fornito prove, tra cui screenshot di conversazioni con Codegoni, che mostrano un rapporto non caratterizzato da paura o turbamento. (Virgilio Notizie)
Ora, nella storia sul profilo Instagram, dove è seguito da 1,1 milione di persone Basciano denuncia: "Avete provato ad uccidermi. Il gip di Milano ha però valutato che non c'erano elementi sufficienti per mantenere lo stato di detenzione. (TGR Lombardia)