VIDEO Libano, Meloni: "Una guerra su larga scala non conviene a nessuno"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

La presidente del Consiglio a New York all'Assemblea dell'Onu: "La grande sfida è arrivare a un cessate il fuoco" La “grande sfida sul Libano è arrivare in qualche maniera a un cessate il fuoco”. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, affermando che “una guerra su larga scala in Libano non conviene a nessuno“. L’Italia, ha proseguito, “sta continuando a passare i nostri messaggi di moderazione, stiamo lavorando ovviamente come sempre con i nostri alleati, anche in qualità di Presidenti G7 e con loro dobbiamo valutare quali sono eventualmente le iniziative da portare avanti. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

Dal Palazzo di vetro di New York, a margine dei lavori per la 79esima Assemblea generale dell’Onu, Giorgia Meloni nega contatti con il Tycoon Donald Trump o con il suo staff, non parla mai della candidata dem Kamala Harris e si interfaccia il minimo indispensabile con Joe Biden, disertando il tradizionale ricevimento del presidente per il secondo anno consecutivo (stavolta a causa del contestuale intervento in Assemblea) ma non tirandosi indietro quando si tratta di schierarsi accanto al leader a stelle e strisce («difendiamo l’Occidente», ha detto) quando, ad un evento a margine del summit organizzato ieri, ha lanciato in prima persona una task force mondiale anti-Fentanyl e contro tutte le droghe sintetiche. (ilmessaggero.it)

"Non esistono Nazioni di serie A e di serie B. Giorgia Meloni, intervenendo al "Vertice del Futuro" dell'Onu, ha (Secolo d'Italia)

Intervenuta al Summit For Future dal Palazzo di Vetro dell'Onu, Giorgia Meloni ha ribadito che l'Italia è "una ferma sostenitrice del multilateralismo" e per questo motivo, la riforma del Consiglio di sicurezza non dovrà creare "nazioni di Serie A e nazioni di serie B". (Fanpage.it)

La sfida per quanto riguarda il Libano è arrivare ad un cessate il fuoco e alla de-escalation tra Israele e Hezbollah. Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, parlando con la stampa a margine dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite in corso a New York (Tiscali Notizie)

/// (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – (agenzia giornalistica opinione)

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, partecipa alla 79ª Assemblea Generale delle Nazioni Unite, a New York dal 22 al 24 settembre. (Governo)