Napoli, Valeria Vertaglio investita e uccisa, il ricordo delle amiche: «Madre e moglie esemplare sognava la festa per l’anniversario»

«Valeria era una guerriera». È un coro di voci unanime quello che descrive la 42enne napoletana travolta da un’auto ieri mattina, in via Alessandro Volta, come una donna «che non si era mai fermata davanti ai problemi e aveva superato ogni ostacolo della vita». A parlare sono le migliori amiche di Valeria Vertaglio, un gruppetto di mamme legate fin dai tempi della loro infanzia che ieri l’aspettavano al solito bar e, che, non riescono a rassegnarsi alla sua morte. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Si chiamava Valeria Vertaglio e aveva 43 anni. Tutti insieme, a luglio, erano stati in vacanza a Disneyland Paris. (ilmessaggero.it)

Si chiamava Valeria Vertaglio la mamma investita e uccisa in via Brin a Napoli dopo aver accompagnato i figli alla scuola elementare. La donna, 43 anni, stava attraversando la strada in via Brin quando è stata travolta da una Fiat Panda guidata da un 22enne, adesso ricoverato in stato di choc e sottoposto ai test del caso. (TERRANOSTRA | NEWS)

Le mamme e i residenti di Sant'Erasmo stanno bloccando le auto nella corsia preferenziale in via Volta dove ieri è stata investita Valeria Vertaglio mentre attraversava sulle strisce. (La Repubblica)

Investita e uccisa a Napoli: aveva 42 anni e aveva accompagnato i figli a scuola

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Una mamma che accompagnava il figlio a scuola è la vittima numero 21 delle strade di Napoli nel 2024. Le strade dove ci sono più tipologie di mezzi, auto, moto, bus, camion e pedoni, sono le più pericolose. (ilmattino.it)

Visite Sabato scorso un uomo di 74 anni era morto dopo essere stato investito da un’auto guidata da un 31enne in via Cinthia, nel quartiere di Fuorigrotta a Napoli. (TERRANOSTRA | NEWS)