Neonato prematuro rapito dai genitori: senza cure rischia di morire entro 12 ore

– Un neonato di soli 17 giorni, nato prematuro, è scomparso dal reparto maternità di Aulnay-sous-Bois, alle porte di Parigi. A rapirlo sarebbero stati i genitori, che sembrerebbero aver già raggiunto il Belgio nella loro fuga. Per ritrovare il piccolo, è scattato un piano di “allerta rapimento” su scala nazionale: diffuse le foto dei sospetti e una descrizione del bambino. Al momento non sono chiare le motivazioni per cui il piccolo sarebbe stato rapito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Rapimento in ospedale. Un neonato prematuro è stato sottratto dai propri genitori alle cure dell’ospedale di Parigi in cui era ricoverato dopo soli 17 giorni dalla nascita e sarebbe già stato portato dalla Francia in Belgio (Virgilio Notizie)

La giustizia francese ha chiesto la cooperazione delle autorità del Belgio nell'inchiesta sul rapimento di Santiago, un neonato di 17 giorni. I genitori avrebbero portato via il bambino dall'ospedale di Aulnay-sous-Bois, a nord di Parigi, in una borsa pur sapendo che per sopravvivere ha bisogno di cure mediche continue. (la Repubblica)

Cosa sappiamo del piccolo Santiago Scattato nella regione di Parigi, in Francia, "l’allarme rapimento" di un neonato di 17 giorni nato prematuro. Il piccolo Santiago è scomparso nella notte di lunedì 21 ottobre dal reparto maternità dell'ospedale Seine-Saint Denis. (EuropaToday)

Ritrovato vivo il neonato prematuro rapito dai genitori in Francia: "Bimbo, madre e padre erano ad Amsterdam"

Senza, potrebbe non sopravvivere a lungo. Il piccolo, nato prematuro, è stato rapito ieri sera dal reparto di neonatologia dell'ospedale Robert-Ballanger di di Aulnay-sous-Bois, vicino Parigi. (Fanpage.it)

Dopo la fuga dall’ospedale, la coppia era stata avvistata in Belgio, dando il via a quattro giorni di ricerche coordinate dalle polizie di Francia, Belgio e Olanda. Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)

È stato ritrovato vivo il piccolo Santiago, il neonato prematuro rapito dai genitori dal reparto di neonatologia di un ospedale vicino Parigi. (Fanpage.it)