Gli undici di Palladino. Difesa, roba da Mati. Davanti c’è il Vikingo

È stata la parola con cui, senza mezzi termini, ha scelto di esordire in conferenza stampa: "emergenza". Più chiaro di così Raffaele Palladino non poteva essere per descrivere la situazione che riguarderà la linea difensiva della Fiorentina che questa sera farà il suo esordio ufficiale in Conference League. Fuori, come noto da tempo, tre centrali per squalifica - Ranieri, Comuzzo e Quarta - e out (un po’ a sorpresa) anche Pongracic, che nonostante da due giorni ormai si stia allenando in gruppo ancora non è reputato pronto dallo staff tecnico per tornare a giocare. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre testate

Il tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino, ha parlato a Sky Sport alla vigilia della sfida di Conference League contro il The New Saints, valida per l'esordio nella fase campionato della competi (TUTTO mercato WEB)

Dopo aver vinto una sola delle prime sei partite di Serie A, la Fiorentina cerca il rilancio nella coppa che l'ha resa grande in questi ultimi due anni: la Conference League. Sulla strada dei viola ci sarà il New Saints, società calcistica gallese. (La Gazzetta dello Sport)

I viola cominciano il loro cammino contro i gallesi dei The New Saints. Ecco le sue dichiarazioni: “Siamo in emergenza in difesa, abbiamo tre squalificati e anche un forfait. (SportItalia.it)

Ci sono due o tre cose (magari anche quattro, ma non esageriamo) in casa viola che vale la pena di rimettere a posto e che il match tenue, non complicato, del debutto in Conference può spingere nella direzione giusta. (Quotidiano Sportivo)

Foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom (Firenze Viola)

È tutto vero: la Fiorentina sfida il miracolo The New Saints of Oswestry Town & Llansantffraid (TUTTO mercato WEB)