Il maestro Einaudi bacchetta Salvini: "Usa la mia musica, ma non ho niente a che fare con lui e Vannacci"

Video suggerito A cura di Redazione 65 “Abbiamo constatato che un brano di Ludovico è stato utilizzato su Instagram da un noto politico per appoggiare un controverso candidato alle Elezioni europee. Ci teniamo a chiarire come tale utilizzo sia avvenuto indipendentemente dalla nostra volontà e di non avere nulla a che fare con tale candidato e le sue idee”. È questo il messaggio che il management di Ludovico Einaudi ha affidato ai canali social ufficiali del noto compositore e pianista italiano, per mettere la parola fine a una polemica che aveva preso piede nelle ultime ore. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Per fare un esempio su tutti, è successo con “La canzone popolare” di Ivano Fossati, brano scritto nel 1992 e utilizzato per la campagna elettorale delle Elezioni Politiche dal movimento dell’Ulivo e da Romano Prodi nel 1996. (Il Fatto Quotidiano)

Questa la nota del management del noto compositore italiano dopo che nelle ultime ore sui social è comparso un video meme per le elezioni europee della Lega. Ci teniamo a chiarire come tale utilizzo sia avvenuto indipendentemente dalla nostra volontà e di non avere nulla a che fare con tale candidato e le sue idee». (Open)