Samp, primo allenamento di Semplici con prove di difesa a tre

Primo allenamento a Bogliasco per Leonardo Semplici, neo tecnico della Sampdoria. Seduta con esercizi di palleggio nello stretto e primi abbozzi di idee dalle partitelle. Semplici, che in carriera ha alternato soprattutto i moduli 3-5-2 e 4-3-3, ha provato la linea a tre con Veroli, Riccio e Vulikic, mentre Bellemo potrebbe essere ripescato in mezzo vicino a Yepes. Ma vista l’emergenza in difesa (infortunati Ferrari, Romagnoli e Bereszinsky), potrebbe essere arretrato Meulensteen che in carriera ha già ricupero più volte il ruolo. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

"Voglio riportare la Sampdoria in alto ed è per questo che ho accettato la chiamata della società, volevo rimettermi in gioco dopo qualche anno di pausa": sono le prime parole di Leonardo Semplici, nuovo allenatore della Sampdoria nella conferenza stampa di presentazione. (LevanteNews.it)

Leonardo Semplici, ex allenatore del Cagliari, ha rilasciato delle dichiarazioni dopo che è stato nominato come nuovo mister della Sampdoria Leonardo Semplici, ex allenatore del Cagliari, protagonista dell’insperata salvezza della stagione 2020-2021, ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa dopo la nomina come nuovo allenatore della Sampdoria. (Cagliari News 24)

Il giorno zero del terzo tecnico stagionale dei blucerchiati dopo Pirlo e Sottil vola via secondo quella che è da sempre la filosofia del tecnico toscano: buon senso e armonia. Leonardo Semplici ha evidenziato subito il male oscuro dei blucerchiati e con i giocatori è stato chiaro: "Non preoccupatevi, se vinciamo il merito è vostro, altrimenti i demeriti sono miei". (La Gazzetta dello Sport)

Sampdoria, chi sarà il titolare in porta? Il punto - Samp News 24

Fonte: Lidia Vivaldi inviata per Sampdorianews.net TUTTOmercatoWEB.com (Sampdoria News)

Sampdoria, Semplici: "Serie A? Non faccio promesse. Qui per stravolgere la situazione" (TUTTO mercato WEB)

Sampdoria, chi sarà il titolare in porta dopo l’arrivo di Semplici in panchina? Il punto sui portieri blucerchiati (Samp News 24)