È morto Raoul Casadei, il Re del liscio sul cui regno nessuno poteva dire "io ballo da sola"

È più difficile chiedergli di insegnare a noi uomini e donne di questa terra, oggi così isolati e spauriti, a ballare ancora il liscio senza di lui

I limoni del Recinto Casadei sembrano una speciale riedizione di quelli dei cortili montaliani.

Il liscio è l'esaltazione della sexual tension, prima ancora che tra regole e libertà o nazione e provincia, tra corpo e corpo dei ballerini.

La musica di Raoul Casadei è molto simile a quei limoni: non è tanto una questione di tecnica o di tempistiche, quanto di colore. (Marie Claire)

Su altre testate

Ora il patron non c’è più, Raoul Casadei, portato via a 83 anni dal Covid-19 all’ospedale di Cesena. In questo, credo, unificasse Raoul Casadei. (doppiozero)

Fisicamente, la storia e l’eredità di Secondo Casadei stanno tutte in quella che mi piace chiamare la Graceland italiana, cioè la sede delle edizioni Casadei Sonora di Savignano sul Rubicone, a pochissimi chilometri da Sant’Angelo di Gatteo e da Gatteo Mare. (Rolling Stone Italia)

Chi non chiama la famiglia Casadei per le condoglianze legate alla morte di Raoul, il ’re del liscio’, chiama lui ‘il suo amico di Ravenna’. E poi cresceva l’idea della Ca’ del Liscio, a Borgo Faina". (il Resto del Carlino)

E’ andata bene per alcuni anni, poi ha subìto la crisi delle grandi discoteche Il Raoul Casadei ‘privato’, com’era? (il Resto del Carlino)

Ed è a Roseto che trovò l'amore, quando conobbe la collega di origini calabresi Pina Sirgiovanni Raoul Casadei è scomparso nella giornata di ieri, una delle tante vittime del Covid. (FoggiaToday)

Addio a Raoul Casadei. Il 're del liscio' si è spento a 83 anni all'ospedale Bufalini di Cesena dopo aver combattuto per una decina di giorni contro il Covid. (Il Messaggero)