Nove mesi di squalifica a Fonseca: “La Lega ha voluto dare un segnale forte” (L’Equipe)
L’allenatore del Lione non potrà accedere allo spogliatoio della sua squadra prima, durante e dopo le partite almeno fino al 15 settembre La follia di Paulo Fonseca domenica contro l’arbitro Benoît Millot (testa contro testa), durante Lione-Brest (2-1), non ha precedenti nella storia della Ligue1. Allo stesso modo, anche la sanzione è storica. L’Equipe rende noto che “la commissione disciplinare della Lfp lo ha sospeso fino al 30 novembre, e ha accompagnato la sanzione con misure restrittive inedite nel caso di un allenatore in carica“. (IlNapolista)
Ne parlano anche altre fonti
L'allenatore ex Milan, infatti, è stato squalificato fino al 30 novembre dopo quanto accaduto in occasione della recente sfida tra Olympique Lione e Brest. Stangata per Fonseca, squalificato fino al 30 novembre (Fantacalcio ®)
Paulo Fonseca ha parlato a pochi minuti dal fischio d'inizio del match tra FCSB e Lione, valido per l'andata degli ottavi di finale di Europa League. Inevitabile il riferimento ai 9 mesi di sospensione subiti in Francia: "Voglio restare concentrato sulla partita di stasera, ma sento una grande ingiustizia riguardo alla decisione presa ieri. (Milan News)
L’arbitro ha così deciso di espellerlo, scatenando una reazione decisamente rabbiosa dell’allenatore, che è andato testa a testa con il direttore di gara. Paulo Fonseca sta affrontando un momento complicato: l’allenatore del Lione è stato squalificato per nove mesi dopo l’episodio in Ligue 1 contro il Brest. (GianlucaDiMarzio.com)
Stangata per Paulo Fonseca, attuale allenatore dell’Olympique Lione, dopo l’aggressione verbale contro l’arbitro Benoit Millot nel finale di gara contro il Brest. Fonseca, la Ligue de Football Professionnel ha deciso per una maxi squalifica: l’ex tecnico di Roma e Milan è stato squalificato per 9 mesi (News Sports)
Stangata per Paulo Fonseca: 9 mesi di squalifica per il tecnico del Lione dopo il testa a testa con l'arbitro Benoit Millot nella sfida contro il Brest. Ed ora c'è chi in Francia si chiede se abbia senso per il suo club continuare con lui in panchina, oppure se ci siano gli estremi per una separazione. (TUTTO mercato WEB)
Foto Tedeschi (RomaNews)