Piemonte, record in Italia per ospedalizzazioni da Covid - La Guida

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaGuida.it INTERNO

Un tasso di ricoveri altissimo rispetto al resto del Paese che invece punta molto sulle cure domiciliari e che causa l’intesamento degli ospedali piemontesi.

Riflessioni che dovrnano essere prese in considerazione se non nell’emergenza sanitaria, subito dopo epr ripensare l’organizzazione sanitaria piemontese

Secondo i dati foniti dallo studio dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali, la media nazionale è del 6% di ricoveri rispetto al totale dei positivi accertati, in Piemonte è al 13,6%. (LaGuida.it)

La notizia riportata su altre testate

Ad auspicare che il Governo possa immaginare un provvedimento di questo tipo è Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte: “Non ha senso immaginare che chi non ha lavorato possa pagare le imposte”, ha detto ieri, giovedì 8 aprile 2021, al termine della visita al centro vaccinale di Grugliasco. (TorinoToday)

Sono invece 67 (-2 rispetto a ieri) i pazienti ricoverati all'ospedale di Borgomanero, dei quali 18 ricoverati in terapia intensiva e 23 in subintensiva Lo ha comunicato l'Unità di crisi della Regione nel bollettino di aggiornamento di oggi, venerdì 9 aprile. (NovaraToday)

Lo ha confermato nel pomeriggio di oggi, venerdì 9, il ministro Roberto Speranza. L'allentamento delle restrizioni prevede la riapertura dei negozi, la possibilità di andare a scuola in presenza fino alla terza media, la possibilità di girare indisturbati per il proprio comune di residenza e di fare visita ad amici e parenti in due alla volta, ma sempre nel territorio comunale. (TorinoToday)

Il Piemonte torna in zona arancione. Si potrà circolare nel proprio Comune, tornano in aula le Medie, Superiori fino al 75%. (Unione Monregalese)

Su 29.218 tamponi processati, di cui 15.753 antigenici, sono 1.798 i nuovi casi di coronavirus accertati in Piemonte, con un rapporto tra test e positivi pari al 6,2%; la quota di asintomatici è invece pari al 36,8%. (Sky Tg24 )

Cirio ha confermato che il 15 aprile ci sarà una riunione (virtuale) sul tema Sul posto è arrivato anche il governatore piemontese Alberto Cirio: “Ho parlato con il ministro Giorgetti prima della vostra manifestazione – ha detto – Mi ha detto che stava guardando le carte”. (LaPresse)