Daria D’Antonio: “La luce poetica di Napoli per il film di Sorrentino”

È già secondo al box office “Parthenope”, nuovo film di Paolo Sorrentino, uscito giovedì. La decima opera del Premio Oscar napoletano è il film più gradito dopo “Venom 3”. La Napoli raccontata attraverso l’esistenza di una donna nata nel 1950 già sta appassionando il pubblico, dopo i 10 minuti di applausi a maggio al Festival di Cannes. A illuminarla, come il precedente “È stata la mano di Dio”, … (La Repubblica)

Su altre fonti

È venerdì ed è arrivato il momento di vivere avventure incredibili attraverso film e serie tv, tra il piccolo e il grande schermo. Abbiamo selezionato per voi le più belle storie in cui perdervi, emozionarvi e sognare stando comodi sul divano di casa o mangiando pop corn nei più bei cinema della vostra città. (Today.it)

Già in concorso a Cannes, il film esce nelle sale giovedì, e domenica pomeriggio l’a… Suo nonno era il grande fotografo Ugo Mulas, lei ha scelto di stare dall’altro lato dell’obiettivo. (La Repubblica)

in breve Parthenope é di una noia mortale . Dopo il botto della Bellezza Sorrentino ha esasperato il concetto di estetica a detrimento dei contenuti. (MYmovies.it)

parthenope come napoli?

Partenope il film di Sorrentino girato fra Capri e Napoli al cinema fa discutere. Pareri contrastanti su un regista che è uno dei più noti al mondo della Campania. #Parthenope di #PaoloSorrentino, è un film perfetto come il ricordo di quell’estate perfetta, durata troppo poco come ci dice #StefaniaSandrelli in una battuta a fine film («È stato meraviglioso essere ragazzi. (Positanonews)

Arrivato al cinema il 24 ottobre, in contemporanea con l'uscita del blockbuster Sony Venom - The last Dance, la pellicola diretta da Paolo Sorrentino ha collezionato numeri impressionanti al box office, posizionandosi, subito dopo il weekend, al secondo porto della classifica Cinetel. (ilmattino.it)

Diciamo subito che questa volta non sono uscito estasiato purtroppo. Ogni volta che entro in un cinema per vedere un film di Sorrentino nn so se uscirò estasiato (mi è successo sicuramente con IL DIVO e E’ STATA LA MANO DI DIO) o irritato (tutte le altre volte). (MYmovies.it)