Distrazione muscolare: diagnosi, trattamento e tempi di recupero per Pavard
Benjamin Pavard, difensore dell'Inter, ha riportato una distrazione al bicipite femorale della coscia sinistra durante la partita di Champions League contro il Lipsia. Gli esami clinici e strumentali hanno confermato la diagnosi di lesione muscolare. Questo tipo di infortunio è frequente nei calciatori, soprattutto considerando i carichi intensi di allenamento e partita ai quali sono sottoposti. Secondo il comunicato ufficiale della società, il giocatore dovrà affrontare un periodo di riposo e riabilitazione che dovrebbe durare circa un mese. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri media
PERMANENZA – Il presidente della Federcalcio albanese Armand Duka su Asllani a Sportitalia.it: «Kristjan è un grande calciatore e un ragazzo intelligente. Anche se ha solo 22 anni, se parli con lui ti sembra di farlo con un adulto. (Inter-News)
In casa Inter c’era ansia per le condizioni di Pavard. Il francese si era fermato contro il Lipsia a causa di un problema al flessore. Le prime sensazioni da San Siro hanno ipotizzato un risentimento, ma si attendevano gli approfondimenti medici per avere un quadro più chiaro. (InterLive.it)
Si ferma Pavard, 2025 finito? L'Inter non molla David, le cifre: le top news delle ore 13 (L'Interista)
Le preoccupazioni emerse durante la partita di Champions League contro il Lipsia si sono confermate: il difensore francese, sottoposto oggi agli esami di rito, ha ricevuto una diagnosi che certifica un infortunio significativo alla coscia sinistra. (ilBianconero)
E la maggioranza delle schede sono state bianche. . (Tuttosport)
L'Inter perderà per un lungo periodo Benjamin Pavard. (Calciomercato.com)