Laura Cocco nuova direttrice della Scuola Civica di musica “Gallura”

Laura Cocco nuova direttrice della Scuola Civica di musica “Gallura”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SARdies.it INTERNO

Santa Teresa di Gallura. La Scuola civica di Musica “Gallura” ha una nuova direttrice. È Laura Cocco, trombettista sarda che suona in importanti sale da concerto e teatri di tutta Italia. Originaria di Sant’Andrea Frius, docente titolare di Tromba al Liceo Musicale di Olbia, è ideatrice di progetti dedicati allo sviluppo musicale in tutte le fasce di età, frutto dei suoi studi specialistici in didattica della musica e didattica dello strumento. (SARdies.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con un investimento di 36 milioni di euro, destinati a Olbia e alla Gallura, il piano mira a trasformare il territorio in un hub per l’innovazione tecnologica e il trasferimento scientifico, rafforzando il suo ruolo strategico dello sviluppo economico dell’intera isola. (Olbianova.it)

Ringrazio ancora il presidente del consiglio e il ministro Fitto".Todde ha parlato di "leale collaborazione", aggiungendo di essere "contenta di avere il ministro adesso alla Commissione europea, perché lui ha fatto un lavoro importante anche relativo alle isole e quindi lo ritroveremo su temi che ci sono particolarmente cari, perché sono esistenziali per la Sardegna come quello della continuità territoriale; quindi abbiamo già discusso relativamente a quelli che sono i prossimi passi e quello che lo aspetterà dal 1 dicembre in poi relativamente anche al rapporto con la Sardegna, credo che avremo un interlocutore attento". (il Dolomiti)

Anche il comitato provinciale di Sassari dell’AiCS promuove il progetto dell’AiCS Direzione Nazionale “Sport di squadra e gioco a scuola”, avviato con il supporto finanziario del Ministro per lo Sport e i Giovani, attraverso il Dipartimento Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, rivolto ai bambini e ai ragazzi dai 6 ai 14 anni. (SARdies.it)

Sardegna, firmato l’accordo di coesione

La Metro Sant’Orsola-Li Punti a Sassari è uno dei pochi “progetti importanti” citati da Giorgia Meloni durante la firma dell’accordo con la Regione. La presidente del Consiglio e il ministro Fitto hanno incontrato a Cagliari Alessandra Todde per un accordo che vale in tutto oltre tre milioni di euro per la Sardegna. (Sassari Oggi)

Cagliari. È quanto è emerso dalla ricerca sullo stato dell’arte dell’informazione in Sardegna, commissionata dal Corecom Sardegna all’Almed dell’Università Cattolica di Milano, con la direzione scientifica della professoressa Mariagrazia Fanchi. (SARdies.it)

L’Accordo consente di assegnare alla Sardegna un ammontare di risorse, tra Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC) 2021-2027 e altri fondi, pari a circa 3,55 miliardi di euro. Il Presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, ha sottoscritto oggi a Villa Devoto a Cagliari, l’accordo per la coesione per la Sardegna con il Presidente della Regione autonoma della Sardegna, Alessandra Todde. (Italia Oggi)