L’UE stanzia 35 miliardi per l’Ucraina e rilancia l’industria della difesa. Ministero degli Esteri russo: «l’Unione Europea è impazzita»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ursula von der Leyen ha annunciato un prestito colossale di 35 miliardi di euro a Kiev. Questa iniezione di liquidità, parte di una strategia più ampia del G7, ha scatenato l’ira immediata di Mosca. Il Cremlino non ha esitato a definire l’Unione Europea “impazzita”, accusandola di correre verso l’autodistruzione finanziaria. Il divario tecnologico: la sfida dei droni Nonostante l’imponente sostegno finanziario, l’Europa si trova ad affrontare una sfida importante. (infodifesa.it)
Ne parlano anche altri media
"La guerra di Putin è fallita". (Corriere TV)
«Qualcosa è più importante di rimanere al potere, la tua gente. «P… (La Stampa)
Al centro della riunione, “la riaffermazione dell’impegno congiunto ad assicurare, bilateralmente e attraverso i meccanismi multilaterali, l’assistenza economica all’Ucraina, con particolare attenzione alle riforme. (Avanti Online)
La guerra di Putin in Ucraina è fallita" ha detto il presidente degli Stati Uniti Joe Biden intervenendo all'Assemblea dell'Onu. "Il mondo, ha aggiunto Biden, deve scegliere se mantenere il sostegno all'Ucraina o allontanarsi da quella aggressione, ma la mia risposta è che non cesseremo di sostenere l'Ucraina Un (il Giornale)
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Biden: "La guerra di Putin in Ucraina è fallita, non cesseremo sostegno a Kiev" 25 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Alcune cose sono più importanti che restare al potere". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, che nella parte conclusiva del suo ultimo discorso all'Assemblea generale delle Nazioni Unite ha fatto riferimento alla sua decisione di abbandonare la campagna per la rielezione alla Casa Bianca. (Il Sole 24 ORE)