Per rispondere alle armi Nato, Mosca punta su Skyfall, la super arma di Putin: sarebbe il primo missile a propulsione nucleare

Altri dettagli:
Ucraina

In questo momento di crisi per l’offensiva di Kursk, il Cremlino potrebbe cercare un colpo di immagine, puntellando la sua credibilità con l’esibizione di un’arma praticamente senza precedenti: un missile a propulsione nucleare. Un ordigno spinto cioè da una sorgente atomica miniaturizzata, che gli permetterebbe di restare in volo per un tempo illimitato prima di scagliarsi sull’obiettivo. Ovviam… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Introduzione (Sky Tg24 )

Le mappe sono dettagliate e, anche se risalgono a prima dell’invasione dell’Ucraina , tratteggiano lo scenario di una guerra totale contro i Paesi della Nato. (Il Sole 24 ORE)

L’Italia è naturalmente nel mirino per diversi motivi. Uno di questi è che stiamo inviando armi offensive a Kiev per l’operazione Kursk. Tuttavia bisogna tenere presente nel nostro paese sono presenti basi NATO gestite dagli Stati Uniti o, sulla carta, controllate dall’Italia ma in cui operano anche militari statunitensi i quali certamente non prendono ordini dai militari italiani. (Contropiano)

Putin, il piano nucleare e l’Europa nel mirino

Anche ieri le forze ucraine sono penetrate in alcune zone di altri 2-3 chilometri, guadagnando ulteriori 40 chilometri quadrati. Kiev ha sparigliato e l’attacco nel Kursk sta avendo un successo insperato dato che gli ucraini controllano già 1.000 chilometri quadrati di territorio russo, costringendo 121mila persone a lasciare le loro case. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Rivela l’illusione di una guerra confinata a Est, lontana da noi, da poter gestire per procura e da poter controllare come spinta innocua del fatturato bellico. Il Financial Times svela documenti della marina russa: 32 obiettivi in Europa da colpire con testate nucleari. (LA NOTIZIA)

Non è una minaccia di un propagandista scatenato sui social, non è la sceneggiatura di un film né un documento dagli archivi della guerra fredda. Vladimir Putin ragionava sui bersagli da colpire – con missili russi armati sia con testate atomiche che convenzionali – in… (La Stampa)