Milan, Boban: “La vittoria è strameritata. I rossoneri hanno dominato”
Ha poi concluso: "E in avanti si è creato tanto come detto. Ci sono tante robe da sistemare, soprattutto questa sera la leggerezza nelle situazioni quando lo Slovan aveva la palla e quanto facilmente questi giocatori, che sono di media qualità, riuscivano a creare delle opportunità, ovviamente è preoccupante. Quindi Fonseca deve sistemare questo, anche se è già dall'inizio che cerca ma non ci riesce, mentre con la Juve c'era stata una solidità ma anche forse perché la stessa Juve non era andata al completo". (Pianeta Milan)
Ne parlano anche altri giornali
L'ex difensore Fonseca si è lanciato in attacco una volta diventato allenatore: predica un calcio offensivo e di dominio, pressing alto e spettacolo sottoporta. I numeri Champions gli danno (parzialmente) ragione: dal 1989, e quindi dal grande Milan di Sacchi, i rossoneri non segnavano almeno tre gol in tre sfide consecutive della grande Europa. (La Gazzetta dello Sport)
Tuttosport in edicola stamattina titola così: "Milan, sos in mezzo: serve un mediano per alzare l’argine". I rossoneri prendono troppi gol (la media è di 1,29 reti a partita) e per questo Paulo Fonseca deve prendere delle decisioni importanti, a partire dalla coppia di centrali titolare perchè finora ha cambiato troppo. (Milan News)
Il tema dei troppi gol subiti è ricorrente in questo periodo a Casa Milan e soprattutto a Milanello dove Paulo Fonseca assicura che si sta lavorando tanto per migliorare la fase difensiva. Purtroppo per ora i risultati non si vedono e per questo c'è un po' di preoccupazione perchè i numeri di questa prima di stagione sono davvero disastrosi: 22 reti subite in 17 partite tra campionato e Champions League, con una media di 1,29 gol incassati a gara. (Milan News)
Con quattro attaccanti non ce la fai. Nessuno mai nella storia è riuscito, né tantomeno ci riuscirà Fonseca. (Il Milanista)
Il CorSport titola: "Difesa da impazzire. Milan, crisi di coppie" (Milan News)
Milan, Fonseca ha in mano un cubo di Rubik: sei facce come le sei coppie di centrali alternate finora in difesa (Milan News)