Il dolore dei Quartieri Spagnoli per Chiara

Una profonda commozione ha pervaso i Quartieri Spagnoli di Napoli e la città intera per la tragica scomparsa di Chiara Jaconis, la 30enne di Padova morta dopo essere colpita da una statua caduta dall’alto. In segno di lutto, cittadini e istituzioni si sono uniti per esprimere il loro cordoglio e solidarietà alla famiglia della giovane. Il Luogo della Tragedia e l’Omaggio dei Cittadini La tragedia è avvenuta all’incrocio tra via Sant’Anna di Palazzo e via Santa Teresella degli Spagnoli, dove il via vai di persone non si è fermato per tutto il giorno. (Il Fatto Vesuviano)

Se ne è parlato anche su altri media

Una passeggiata per i Quartieri spagnoli a Napoli che in una frazione di secondo si trasforma in una tragedia. Nel video, tratto da una telecamera di videosorveglianza di un b&b e pubblicato sui social, si vedono gli attimi che precedono il momento in cui Chiara Jaconis, padovana, 30 anni, viene colpita dalla statuetta caduta dal balcone di una palazzina. (Il Mattino di Padova)

Non sarebbe caduto accidentalmente, ma potrebbe essere stato lanciato per errore dalla finestra da due bambini, l'oggetto che ha ferito mortalmente la giovane Chiara Jaconis, a Napoli. La giovane, 30 anni - che lavorava nella moda e viveva a Parigi - stava facendo un ultimo giro turistico in una delle zone più caratteristiche della città, tra via Sant'Anna di Palazzo e via Santa Teresella degli Spagnoli, prima di salire a bordo dell'aereo che l'avrebbe riportata a Padova in serata. (ilgazzettino.it)

PUBBLICITÀ (Internapoli)

Il papà di Chiara Jaconis, uccisa da una statuetta: «I medici sono nel mio cuore, rivisti i miei pregiudizi su Napoli»

È diventato virale nelle chat e sui social il drammatico video che riprende gli ultimi secondi prima del ferimento mortale di Chiara Jaconis, la turista padovana deceduta in ospedale a Napoli, dopo due giorni di agonia. (ilmattino.it)

Immediatamente soccorsa, Chiara è stata operata d’urgenza all’Ospedale del Mare, dove purtroppo è deceduta martedì 17 settembre. Gli ultimi aggiornamenti sulla morte di Chiara Jaconis, la turista 30enne di Padova morta dopo essere stata colpita da una statuina caduta da un balcone ai Quartieri Spagnoli, in vico Sant'Anna di Palazzo. (Fanpage.it)

Il volto è straziato dal dolore e visibilmente commosso: eppure il padre di Chiara Jaconis si è presentato ai microfoni della Rai e di altre emittenti per ringraziare i medici dell'ospedale del Mare di Napoli (napoli.corriere.it)