Sophie Codegoni sentita per cinque ore in procura: «Mai ritirato la querela contro Basciano»
È stata ascoltata per oltre 5 ore Sophie Codegoni, comparsa davanti ai pm di Milano che indagano sul presunto stalking con minacce di morte da parte dell'ex compagno Alessandro Basciano. Uscita dalla stanza in cui è stata sentita dal pm Antonio Pansa e l'aggiunto Letizia Mannella l'ex partecipante al « Fratello Vip» si è allontanata scortata dalle sue legali. «Non ho mai ritirato la querela», ha detto l'influencer agli inquirenti milanesi in un passaggio della lunga audizione. (Corriere Milano)
Ne parlano anche altri media
Sophie Codegoni è stata ascoltata in procura a Milano per circa cinque ore. La 23enne è stata sentita dai pm che indagano sul presunto stalking con minacce di morte di Alessandro Basciano, suo ex compagno. (MilanoToday.it)
Di fronte al pubblico ministero di Milano Antonio Pansa, Sophie Codegoni ha ribadito quanto sostiene da giorni riguardo all’ex compagno e padre di sua figlia Alessandro Basciano. Sentita oggi nell’audizione in procura, la modella ed influencer 23enne ha accusato nuovamente Basciano di atteggiamenti persecutori. (Open)
Da quanto emerge, negli atti allegati a disposizione degli inquirenti - e riportati nel provvedimento della gip Anna Magelli - c'è una scrittura privata datata 26 febbraio 2024 in cui la modella ed ex concorrente del fratello Vip "si determina", nell'ambito di una questione civile, a ritirare la querela e Basciano accetta la remissione. (ilmattino.it)
La vicenda che riguarda Alessandro Basciano, 35enne dj e influencer, e l’ex compagna Sophie Codegoni, modella e anche lei influencer 23enne, parte da una prima denuncia per stalking che la donna fa contro l’ex fidanzato e padre della loro figlia che ora ha due anni, nel dicembre del … (La Repubblica)
L'avvocato di Alessandro Basciano, Leonardo D'Erasmo, spiega a Fanpage il motivo per cui il ritiro della querela di Sophie Codegoni non risulta in Procura: "Si tratta di una scrittura privata in cui la ragazza si impegnava a ritirare la querela di dicembre 2023". (Fanpage.it)
Sophie Codegoni è stata interrogata dai pm nelle nuove indagini disposte dalla Procura di Milano dopo la scarcerazione dell'ex compagno Alessandro Basciano, che l'influencer aveva denunciato per minacce e stalking (Fanpage.it)