Intelligenza artificiale, Orsini (Confindustria): ancora non è stato istituito Fondo Sovrano dell'Italia

Il Presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, ha sottolineato l'urgenza di istituire il fondo sovrano dedicato all'intelligenza artificiale. "Oggi abbiamo veramente la necessità di mettere a terra il tema del digitale, dell'intelligenza artificiale, che sarà la nuova rivoluzione industriale. Il rischio è che noi diventeremo il fanalino di coda nei confronti degli Stati Uniti e della Cina", ha dichiarato intervenendo in videcollegamento al convegno inaugurale del Plant 1 della LEF, spazio di pura innovazione che nel 2011 ospitò la sede storica dell'azienda digitale modello fondata da Confindustria Alto Adriatico e McKinsey e Company, a San Vito al Tagliamento (PN). (LA STAMPA Finanza)

Su altre testate

Ultim'ora News «L'Italia non può permettersi di rimanere indietro. Ancora non abbiamo costituito un Fondo Sovrano sull'intelligenza artificiale che stabilisca l'investimento del nostro Paese in questo settore cruciale», questo è l'appello lanciato da Emanuele Orsini, presidente di Confindustria, intervenendo da remoto all'evento di Lef a San Vito al Tagliamento (Pordenone). (Milano Finanza)

"L'Italia, l'investimento di questo paese. Credo non possiamo rimanere (Tuttosport)

Confindustria, Orsini: “Subito fondo sovrano AI, non possiamo restare indietro”

“L’Italia, purtroppo, non ha ancora costituito il Fondo Sovrano sull’intelligenza artificiale, dove sarà dichiarato quanto sarà l’investimento di questo Paese. Credo non possiamo rimanere indietro”. Lo ha detto il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, partecipando da remoto al convegno inaugurale del Plant 1 della Lef, a San Vito sul Tagliamendo (Pn). (CorCom)