Ferrari F80: lo stato dell’arte della tecnologia

Ferrari F80: lo stato dell’arte della tecnologia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La Ferrari F80 non è semplicemente una nuova supercar (Ferrari la definisce così e non usa il termine hypercar, riservato alle vetture da corsa) ma l’incarnazione stessa dell’eccellenza tecnologica e prestazionale della casa di Maranello. Con la F80, Ferrari continua la tradizione delle sue icone più famose, come la GTO del 1984, la F40, la F50, la Enzo e la LaFerrari. Prodotta in soli 799 esemplari (già venduti), la F80 si presenta come la Ferrari stradale più potente della storia e uno dei modelli più avanzati mai usciti dai cancelli di Maranello. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

È la Ferrari stradale più potente mai uscita da Maranello: un motore V6 termico accoppiato a un sistema ibrido per una potenza complessiva di 1200 cavalli. Un bolide da 350 km/h di velocità massima e un'accelerazione 0-100 in 2,15 secondi. (Sky Tg24 )

"Abbiamo voluto una vettura supersportiva - ha affermato Enrico Galliera, Chief Marketing & Commercial Officer di Ferrari - con prestazioni straordinarie ma contemporaneamente un auto che può essere vissuta anche fuori dalla pista. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

No signore. Iniziamo subito con uno “shock”: la nuova hypercar della Ferrari non è spinta dal più nobile dei propulsori, il 12 cilindri aspirato. (Il Fatto Quotidiano)

Ferrari F80: dimensioni, interni, motori, prezzo

Di Giuseppe Tassi “Il bello è lo splendore del vero“. Platone non aveva visto la nuova Ferrari F80 ma la sua massima, citata dal capo designer Flavio Manzoni, si applica perfettamente all’ultimo capolavoro di Maranello; la Rossa a ruote coperte più veloce e più potente di sempre. (QN Motori)

È l'erede de LaFerrari Aperta ed la vettura stradale più potente di sempre mai uscita dai cancelli dell'azienda di Maranello. Si chiama F80 ed è la nuova supercar Ferrari. (Sport Mediaset)

Si chiama Ferrari F80, verrà prodotta in 799 esemplari a un prezzo che preferiamo non svelarvi subito. Sono passati 40 anni dal 1984, quando la Casa di Maranello presentava al mondo la prima di una dinastia, perchè di questo si tratta, la GTO (Autoappassionati.it)