Roberto Mazzotta: “Meglio con Crédit Agricole, anche per le Pmi”

MILANO — Roberto Mazzotta di banche e politica se ne intende. Ha guidato la Bpm un decennio fino al 2009 e prima fu ministro Dc e deputato per quattro legislature. Già nel 2007 portò al cda dell’allora popolare milanese la fusione con Bper: ma dipendenti e sindacati, forti del sistema una testa-un voto, la bocciarono. E’ la maledizione del … (la Repubblica)

Su altri giornali

Significa fare lo stesso – o magari di più – con meno, meno filiali e meno persone. La stessa predatrice valuta queste sinergie in 900 milioni di… (la Repubblica)

Un'offerta ostile a un prezzo inadeguato, che mette a rischio le mosse su Anima e Montepaschi ed è soggetta all'incertezza dell'operazione Commerzbank: sono i passaggi chiave della valutazione in via preliminare fatta dal cda di Banco Bpm sull'ops annunciata da Unicredit. (Italia Oggi)

All’indomani dell’offerta di scambio (Ops) da 10 miliardi sulle azioni BancoBpm, il Cda di piazza Meda risponde a UniCredit. Che non riflette «in alcun modo» le condizioni attuali e prospettiche della banca. (Il Sole 24 ORE)

BancoBPM risponde all'OPS di UniCredit

Il Consiglio di Amministrazione di Banco BPM (“BBPM” o la “Banca”), riunitosi in data odierna nell’ambito di una seduta già calendarizzata, ha preso atto della comunicazione ai sensi dell’art. (il “Comunicato”), avente ad oggetto la promozione di un’offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di BBPM (l’”Offerta”). (Il Cittadino)

Quelli che fanno gli analisti, cercando di capire di quanto verrà ritoccata - che avvenga molti lo danno per sicuro - l’offerta di scambio titoli lanciata da Unicredit su Banco Bpm. È il giorno dei conti. (la Repubblica)

In particolare, il BancoBPM ha precisato che l'offerta non è stata in alcun modo preventivamente concordata con la stessa banca. Il consiglio di amministrazione della banca guidata da Giuseppe Castagna ha preso atto delle caratteristiche dell'operazione comunicata da Andrea Orcel. (SoldiOnline.it)