Parigi 2024/5 - Nadal e l'ultimo tango a Parigi

E' vero, ci sarebbe da celebrare le medaglie numero 12 (canottaggio) e 13 (tiro a volo) dell'Olimpiade italiana ma l'ultimo giorno di luglio 2024 resterà per sempre quello dell'ultimo giro di ballo di Nadal sulla terra sacra del Roland Garros. Lui si rifiuta di mettere una data di scadenza alla sua carriera e, dunque, non si può escludere che abbia in testa di ripresentarsi a maggio a Parigi, però il doppio giocato e perso con l'erede al trono Alcaraz è stato per tutti "The last dance" di uno dei grandi miti del tennis e dello sport di tutti i tempi. (Panorama)

Se ne è parlato anche su altri media

Finisce nei quarti di finale il cammino di Carlos Alcaraz e Rafa Nadal alle Olimpiadi di Parigi. (Sky Sport)

Rafael Nadal è stato eliminato nel singolare e nel doppio con Alcaraz alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il 14 volte campione dell’Open di Francia ha salutato tutti i lati del campo Philippe Chatrier, ma sembra molto probabile che non sarà solo il Roland Garros a non vedere più Nadal in campo. (CalcioWeb)

L'avventura di Nadal ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 è terminata questa sera con la sconfitta nel match di doppio disputato con Carlos Alcaraz e perso contro Austin Krajicek e Rajeev Ram. (Tennis World Italia)

Si è infranto ai quarti di finale il sogno olimpico della coppia più attesa del torneo di doppio di Parigi, ovvero quella composta da Rafael Nadal e Carlos Alcaraz. (Corriere del Ticino)

Si ferma anche per quanto riguarda il torneo di doppio il cammino di Rafael Nadal ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Dopo essere stato eliminato da Novak Djokovic nel torneo di singolare, il nativo di Manacor ha subito lo stesso destino anche in coppia con Carlos Alcaraz. (OA Sport)

Parigi 2024, Olimpiade finita per Nadal: “Forse è la mia ultima volta” ROMA – “Sono felice dell’affetto e del sostegno che mi viene dato qui ogni volta che entro in campo. Non so se questa sia stata l’ultima volta. (Dire)