Usigrai: «Si faccia chiarezza sulle denunce delle Rsu per le chiamate dirette in Rai»

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

La sede Rai di viale Mazzini a Roma (Foto: ImagoEconomica/Fnsi) Usigrai: «Si faccia chiarezza sulle denunce delle Rsu per le chiamate dirette in Rai» Sulla vicenda si è espresso anche il presidente della Fnsi, Vittorio di Trapani: «Si torna a metodi della vecchia politica: assunzioni per amici e parenti. Il trucco è in una modifica al piano anticorruzione che infatti l'Usigrai contestò». «L'Usigrai da mesi chiede a gran voce una selezione pubblica per giornalisti per sostituire le numerose uscite per pensionamenti, un esodo mascherato che il vertice Rai sembra non voler vedere. (Fnsi)

Ne parlano anche altre testate

A sollevare il caso è "Repubblica", dando voce a una denuncia della Rsu (la rappresentenza sindacale dei lavoratori). Il primo nome segnalato è quello di Matteo Tarquini, figlio di Giovanni, amico storico del numero uno di viale Mazzini (Il Fatto Quotidiano)

La foto con il presidente della commissione Cultura alla Camera, il meloniano Federico Mollicone, campeggia su uno dei tanti profili social di Ferdinando Colloca, quello in cui si fa chiamare Ferdy. (Repubblica Roma)

Repubblica lancia la “bomba” su alcune assunzioni in Rai, che sarebbero avvenute attraverso una società esterna. Lo scorso 16 maggio il Giornale d’Italia aveva dato ampia notizia di questa vicenda, riportando anche le dichiarazioni delle organizzazioni sindacati. (Il Giornale d'Italia)

Amici dei manager, parenti dei politici e il dj di Casapound: bufera sulle nuove assunzioni Rai e sull’ad Sergio

Secondo le indiscrezioni di 'Repubblica' alcuni amici di manager e politici sarebbero stati assunti aggirando la lista dei precari (LAPRESSE)

Viale Mazzini attiva un audit Un articolo di Rapubblica accende un faro su alcuni nuovi ingressi approdati in Rai tramite Adecco, aggirando liste con precari. Tra loro anche un dj legato a Casa Pound. (Primaonline)

O meglio, trova un lavoro, e se è per un figlio ancora meglio. Gli amici in questione sono Roberto Sergio, amministratore delegato della Rai ormai arrivato al capolinea del suo percorso in questo ruolo — si alternerà con Giampaolo Rossi, ora direttore generale — e Giovanni Tarquini: il manager tv fu testimone di nozze di quest’ultimo, … (la Repubblica)