Giornale – L’Inter sbanca Empoli e rimette il Napoli nel mirino con una speranza

Il focus dal quotidiano sui nerazzurri che riprendono la marcia dopo il mezzo passo falso contro la Juventus Daniele Vitiello Redattore/inviato 31 ottobre 2024 (modifica il 31 ottobre 2024 | 12:16) Lo 0-3 di Empoli è una forte boccata d'ossigeno per l'Inter. Perché i risultati di questo filotto erano comunque rassicuranti, ma il pareggio con la Juventus qualche scoria rischiava di lasciarla. I nerazzurri sono invece ripartiti e hanno risposto al Napoli che nel frattempo aveva già battuto il Milan (fcinter1908)

Ne parlano anche altre fonti

"Il punto di contatto è sicuramente alto, i tacchetti sono esposti, l'attitudine del difendente che entra a gamba tesa. Marchetti valuta male viene richiamato a una doverosa OFR, siamo molto intransigente sulla tutela della salute dei calciatori che è la base di un buon arbitraggio". (Fcinternews.it)

LAVORARE – Minotti, ex giocatore di Cagliari e Parma, nel corso del post partita tra Como e Lazio, ha parlato anche del lavoro di Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter. Queste le parole di Lorenzo Minotti negli studi si Sky Sport Calcio: «Nessuno si aspettava che Antonio Conte potesse portare il Napoli così in alto in così poco tempo. (Inter-News)

Con Calhanoglu ancora ai box e Asllani non recuperato al 100%, contro l'Empoli Simone Inzaghi ha deciso di puntare ancora una volta su Nicolò Barella nella posizione di play. Il tecnico avrebbe confermato Zielinski davanti la difesa, ma il polacco era uscito affaticato contro la Juve. (fcinter1908)

Inter di lotta e di governo. Affronta con determinazione un Empoli ben messo in campo, con le linee compatte e chiuse. I nerazzurri si scontrano contro un muro fino all’espulsione di Goglichidze. Poi la squadra di Simone Inzaghi sale in cattedra e governa la partita con saggezza, aprendo spazi, incidendo nei momenti giusti. (Fcinternews.it)

Ha saputo quando accelerare, senza farsi prendere dalla frenesia. L'Inter ieri sera ha sfruttato al meglio il vantaggio della superiorità numerica, colpendo l'Empoli senza scoprirsi più del dovuto e gestendo l'uomo in più con maturità. (fcinter1908)

L’ex Inter non ha dubbi sulla forza della squadra di Simone Inzaghi: la vecchia gloria nerazzurra crede nel triplete. (Spazio Inter)