D'Angelo: "Vittoria meritata e ottenuta grazie alla mentalità del collettivo"

Ancora una vittoria rotonda per le Aquile, con il tecnico Luca D'Angelo che ha parlato così ai microfoni della stampa nel post: "Abbiamo approcciato molto bene l'incontro e anche per tutto il secondo tempo la squadra ha continuato con la stessa tipologia di atteggiamento, vincendo in maniera meritata. La squadra si difende bene perchè tutti partecipano a quella fase, dagli attaccanti ai centrocampisti, oltre che ai difensori e al portiere; allo stesso tempo attacchiamo bene perchè si lavora tutti insieme per farlo e si vede che la squadra sta lavorando al meglio per affrontare queste partite. (Spezia Calcio - Sito ufficiale)

Ne parlano anche altri giornali

Lo Spezia approfitta dello scivolone del Pisa a Carrara. In chiave playoff fanno un bel balzo in avanti la Cremonese, che piega 1-0 il Frosinone, e il Bari, che supera 3-2 il Cittadella. (la Repubblica)

All. Le probabili formazioni di Spezia-Südtirol (ore 15) SPEZIA (3-5-2): Gori; Wisniewski, Hristov, Bertola; Mateju, Nagy, S. (Trivenetogoal)

Wisniewski 6,5 - Un freddo pomeriggio senza grossi grattacapi per il polacco e per la difesa dello Spezia, che tiene bene a bada lo spento attacco del Sudtirol, senza faticare troppo. Hristov 6,5 - Vince ogni duello con Merkaj e Odogwu, dominatore sulle palle alte e negli anticipi. (CittaDellaSpezia)

Spezia, D'Angelo: "Minimizza chi dice che facciamo gol solo su palle inattive"

Primo gol stagionale per Luca Vignali, che al termine della sfida con il Südtirol ha parlato così ai microfoni della stampa: "Sono contento per il gol perchè per me era importante dopo tanti tentativi e gol annullati, ma era fondamentale anche per sigillare il risultato e chiudere la partita; dopo il 2-0 del primo tempo siamo partiti bene anche nella ripresa e con la concentrazione giusta abbiamo continuato a cercare il gol. (Spezia Calcio - Sito ufficiale)

Lo Spezia vola: 3-0 al Sudtirol e Pisa agganciato al secondo posto. (tuttosalernitana.com)

“Abbiamo fatto molto bene sin dall’inizio e poi anche nel secondo tempo abbiamo continuato con lo stesso atteggiamento. Abbiamo vinto in maniera meritata”. Non accenna nemmeno un sorriso Luca D’Angelo dopo il 3-0 rifilato al Sudtirol. (TUTTO mercato WEB)