Urgano Milton, nella Florida di Ron Desantis non si può parlare di cambiamento climatico

Mentre la popolazione scappa o cerca rifugio altrove, mentre il rischio si fa sempre più concreto, mentre da livello 3 l’uragano Milton è stato alzato a livello 5, mentre ci si aspettando inondazioni, distruzione, raffiche di vento a centinaia di chilometri orari di velocità, c’è chi chi chiude gli occhi davanti all’evidenza più dura. Cancellato, dimenticato. Escluso dal dibattito politico al fine di non concedere più questo appiglio agli oppositori politici che in compenso, dal loro punto di vista, stanno lottando contro un nemico ben più grande di un governatore vicino a tesi negazioniste. (Luce)

Ne parlano anche altre fonti

Non solo perché la risposta del governo Biden-Harris diventerà un'arma politica per Trump: negli stati colpiti sarà difficile votare regolarmente, si rischiano accuse di brogli e uno spoglio contestato (Adnkronos)

Uragano Milton sulla Florida. La peggiore tempesta degli ultimi 100 anni Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Sono impressionanti le immagini (e le allerte) che arrivano dagli Stati Uniti d'America. L'Uragano Milton, ora sul Golfo del Messico con direzione Florida, sta avendo un "approfondimento esplosivo" passando da categoria 1 a 5 (la massima e la più distruttiva) in poche ore. (iLMeteo.it)

VIDEO Florida, uragano Milton: pinguini africani trasferiti per motivi di sicurezza Uragano Milton, in Florida evacuati anche i pinguini dell'acquario

Milton, con venti a quasi 250 km orari, è un uragano di categoria 4 - molto vicino a 5 - e secondo le previsioni avrà un impatto devastante sullo stato che è stato appena investito dall'uragano Helene. (TuttOggi)

I residenti fanno scorta di sacchi di sabbia: ordine di evacuazione per 1 mln (LAPRESSE)

Un acquario in Florida, negli Stati Uniti, ha trasferito nove pinguini africani dal primo piano a un livello superiore, più sicuro, in vista dell’arrivo dell’uragano Milton. Molti altri animali tra cui sei serpenti, tre lucertole, tre tartarughe, due alligatori, due rospi e un granchio eremita sono stati spostati come precauzione di salvaguardia mentre l’acquario si prepara per qualsiasi “ondata di marea che potrebbe colpire l’edificio”. (LAPRESSE)