Inaugurato a Siracusa il G7 EXPO Agricoltura alla presenza della Presidente del Consiglio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Vigili del Fuoco INTERNO

Oggi, alla presenza della Presidente del Consiglio è stato inaugurato l'Expo DiviNazione, in attesa della riunione dei Ministri dell'Agricoltura che si terrà dal 26 al 28 settembre. Anche i Vigili del fuoco sono presenti con uno stand al foro Vittorio Emanuele in cui si è voluto sottolinere l'impegno del Corpo Nazionale nella lotta agli incendi boschi e nell'attività di contrasto del rischio acquatico. (Vigili del Fuoco)

La notizia riportata su altri media

"Intanto inizieremo oggi parlando col il presidente Schifani, avremo modo di ragionare insieme con tanti sindaci, ma soprattutto ci sono quasi 150 convegni in dieci giorni organizzati dai singoli settori per parlare di scienza di scuola di valorizzazione degli istituti agrari, di confronto con chi conosce i problemi e spesso anche le soluzioni: come applicarle, come risparmiare l'acqua, come accumulare l'acqua, come compensare questa drammatica inefficienza che in questa parte d'Italia è stata rappresentata da persone che non hanno portato a termine le opere che gli erano state assegnate". (il Dolomiti)

"Trovo molto bella e intelligente l'iniziativa del ministro Francesco Lollobrigida di raccontare in un posto straordinario come l'Isola di Ortigia la capacità che i nostri agricoltori hanno da secoli, da millenni, di produrre qualcosa che è un pezzo fondamentale del nostro nome nel mondo. (Tiscali Notizie)

La premier ha preso parte all'inaugurazione dell'Expo Divinazione SIRACUSA – Ha preso il via, a Siracusa, il G7 legato all’agricoltura e alla pesca che vedrà la partecipazione degli Stati Uniti, Canada, Giappone, Francia, Germania e Regno Unito e di nove Paesi africani (Livesicilia.it)

Il meglio del vino, dell’olio e della birra made in Calabria in vetrina a Lamezia per l’undicesima edizione del Wine Fest

“L’agroalimentare è un pezzo- ha detto Meloni- fondamentale del nostro nome nel mondo, il Made in Italy, un pezzo straordinario della nostra identità che è conosciuto dappertutto. “L’esportazione dei prodotti agroalimentari varrà questo anno fino a 70 miliardi di euro, è il valore della nostra ricchezza che viene prodotta dagli agricoltori”. (BlogSicilia.it)

Ettore Prandini accende i riflettori sul comparto a pochi giorni dall’inizio del G7 Agricoltura che si terrà a Siracusa dal 26 al 28 settembre. Dalla nostra corrispondenteBRUXELLES «Le imprese agricole italiane tra siccità, maltempo, peste suina, lingua blu, peronospora del vino e granchio blu hanno subito danni per oltre 8,5 miliardi di euro. (Corriere della Sera)

Dopo il successo registrato lo scorso anno, sarà ancora il giardino di Palazzo Nicotera – Severisio ad ospitare l'undicesima edizione dell’evento, organizzato da Pieffe Comunicazione, Arci e Comune di Lamezia Terme con la collaborazione tecnica diFondazione Italiana Sommelier. (Corriere di Lamezia)