Il Milan e il disgelo Theo-Fonseca: ecco com'è andata
Gli uomini, quando percepiscono che il loro destino è sul filo, spesso prendono le decisioni più sagge. Paulo Fonseca e Theo Hernandez fino a 24 ore fa erano due isole: si guardavano da lontano, senza contatti. Fonseca infastidito – diciamo pure furioso, se piace il peperoncino – per gli atteggiamenti del suo terzino. Theo non entusiasta delle panchine estive (Saelemaekers titolare alsuo posto) e invernali (fuori contro Genoa e Verona). (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport titola così questa mattina in prima pagina: "Milan-Roma da paura. Torna Theo". Stasera a San Siro rossoneri e giallorossi, piuttosto indietro in classifica e lontani dalla zona Champions, si affronteranno in una partita che entrambe le squadre hanno bisogno di vincere per fare punti e risalire la graduatoria. (Milan News)
Il Giornale titola così questa mattina: "Milan-Roma, il derby tra deluse. E Fonsecari porta Theo al centro del villaggio rossonero". La sfida di stasera a San Siro è tra due squadre che si aspettavano certamente un campionato diverso e invece entrambe sono piuttosto lontane dalla vetta della Serie A e dalla zona Champions League. (Milan News)
Ma io credo che sia fondamentale soprattutto il recupero di Theo: la sua forza, la sua personalità e la sua qualità sono importanti. "Io vedrei bene Hernandez e lo spagnolo (Jimenez, ndr) insieme: due giocatori che si scambiano tra di loro, che sovrappongono, cambiandosi magari anche di posizione quando si difende. (Calciomercato.com)
Pulisic no (per ora), Theo Hernandez sì (per ora). In primis lo statunitense (8 gol e 6 assist fin qui) che si è messo sì alle spalle la lesione di basso grado del muscolo soleo del polpaccio destro, "ma negli ultimi giorni è emerso un problema alla caviglia". (Quotidiano Sportivo)
Contro il suo passato però, il tecnico portoghese vorrebbe tornare a contare sul terzino con la 23. Le ultime frizioni, quelle con Theo Hernandez, hanno portato a due panchine consecutive, a favore di un Jimenez che ha comunque dato risposte molto convincenti. (RomaNews)
Dopo il deludente pareggio contro la Roma per 1-1, la società rossonera ha deciso di sollevare il tecnico portoghese dal suo incarico. Paulo Fonseca non è più l’allenatore del Milan. (Minuti Di Recupero)