Matilde Lorenzi, la giovane promessa dello sci azzurro, è morta

Matilde Lorenzi, la giovane promessa dello sci azzurro, è morta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali INTERNO

Matilde Lorenzi, talento emergente dello sci azzurro, è morta in seguito a una grave caduta durante un allenamento sul ghiacciaio della Val Senales, in Alto Adige. La ventenne, originaria di Valgioie e membro della squadra dell’Esercito, è stata vittima di un drammatico incidente: durante la discesa, Lorenzi ha perso il controllo degli sci, subendo un forte impatto che ha provocato traumi letali. La giovane, vincitrice del titolo italiano di Super-G, lascia un vuoto profondo nello sci italiano e nel cuore dei suoi compagni di squadra. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'annuncio della terribile notizia della morte della 20enne è stato dato da un post su X del Ministero della Difesa: "La Difesa e il Ministro Guido Crosetto esprimono i sentimenti del più profondo cordoglio e si stringono in un ideale abbraccio ai familiari e ai colleghi del Caporale Matilde Lorenzi, atleta dell'Esercito e promessa dello sci azzurro, tragicamente scomparsa a seguito di un gravissimo incidente occorso durante una sessione di allenamento". (Fanpage.it)

È morta Matilde Lorenzi , la giovane promessa dello sci azzurro che ieri era caduta durante un allenamento sul ghiacciaio della val Senales , in Alto Adige. A dare la notizia un post del ministero della Difesa. (Tuttosport)

Morta Matilde Lorenzi, la giovane sciatrice caduta in allenamento in Val Senelas

E’ morta a soli 19 anni Matilde Lorenzi, giovane promessa dello sci italiano. La ragazza era originaria di Villarbasse, nel Torinese, ed era in forza al Gruppo sportivo dell’Esercito italiano. Il mondo dello sci piange Matilde Lorenzi (Notizia Oggi Borgosesia)

Ventenne torinese di Villarbasse, sciatrice del gruppo sportivo dell’Esercito Italiano, militante nella terza squadra nazionale, Matilde era rimasta gravemente ferita. A dare la notizia un post del ministero della Difesa. (Il Sole 24 ORE)