Guerra in Ucraina: Kiev colpisce raffineria russa a Krasnodar, un morto a Belgorod e uno nel Donetsk

Per saperne di più:
Ucraina

Di Euronews L'Ucraina lunedì ha lanciato diversi attacchi in territorio russo: uno ha colpito una raffineria a Krasnodar mentre un altro ha provocato un morto a Belgorod, al confine tra i due Paesi. Un attacco russo ha invece ucciso una persona nel Donetsk. Zelensky annuncia: "Nuovi accordi con i partner" PUBBLICITÀ Nella regione russa di Krasnodar è divampato un incendio nella giornata di lunedì, dopo che un attacco di droni ucraini ha colpito la raffineria di Tuapse (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'attacco russo, effettuato con 23 droni kamikaze tipo Shahed-136 (o Geran-2), era diretto verso la città ucraina di Izmail, situata sul Danubio a poca distanza dalla sua foce. In quel tratto, il lungo fiume rappresenta anche il confine tra Romania e Ucraina, e da quello che sappiamo alcuni droni avrebbero sconfinato finendo nei pressi del villaggio romeno di Plauru. (il Giornale)

Nella regione di Donetsk , due persone sono state uccise e quattro ferite nel corso della giornata, ha riferito il governatore Vadym Filashkin. Un attacco russo contro la città di Toretsk ha ucciso un residente e ne ha ferito un altro. (OglioPoNews)

La difesa Usa intercetta jet russi e cinesi vicino all’Alaska. Tajani: “Da Kiev apertura a negoziati con Mosca”. (la Repubblica)

Mosca, estradato da Turchia autore attentato con autobomba: "Ho agito per conto di Kiev"

Si potevano vedere esplosioni mentre i droni venivano abbattuti dai sistemi di difesa aerea. (la Repubblica)

Ancora un attacco ucraino a pochi chilometri dal ponte di Kerch, che consente di viaggiare su strada e ferrovia tra la Russia e la penisola di Crimea, annessa illegalmente nel 2014 Russia meridionale sotto attacco ucraino. (Euronews Italiano)

L'uomo, il 29enne Evgeny Serebryakov, è accusato di tentato omicidio e traffico illecito di ordigni esplosivi (LAPRESSE)