Da Hulk Hogan a Tom Brady, l'esercito sportivo che ha sostenuto Trump
Se è vero che anche la politica in questi tempi è diventata la prosecuzione dello sport con altri mezzi, sia nella sua liturgia che nel suo epilogo; allora l’elezione di Donald Trump a presidente degli Stati Uniti, il 47° della storia, arriva dopo una partita che ha diviso gli americani come mai era successo in precedenza. Una sfida manichea, di dogmi e schieramenti contrapposti, un duello senza esclusione di colpi che ha coinvolto anche le star dello sport americano, di oggi e di ieri. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Tra i primi è arrivato, naturalmente, il messaggio di Giorgia Meloni: “Le più sincere congratulazioni al Presidente eletto”, ha scritto su X. Di fronte alla vittoria di Donald Trump, anche in Italia le forze politiche si allineano. (Il Fatto Quotidiano)
«Trump ha stravinto ma io ho vinto di più», ha ironizzato il presidente Zaia scatenando l'ilarità generale alla tappa di Forbes Italian Excellence Tour 2024 di questa mattina, 6 novembre, a Verona. Donald Trump è il 47esimo presidente americano. (ilgazzettino.it)
Donald Trump è stato eletto 47esimo presidente degli Stati Uniti. O meglio, lo sarà quando i grandi elettori scelti nella tornata del 5 novembre si riuniranno verso metà dicembre. I Repubblicani ne hanno conquistati di più dei Democratici – la soglia della maggioranza è fissata a 270 – e dunque la votazione formale per portare il tycoon e il suo vice James David Vance alla Casa Bianca avverrà durante il processo noto come Collegio Elettorale. (Open)
La vittoria elettorale di Donald Trump negli Stati Uniti mette in allarme i membri europei dell'alleanza atlantica su questioni di sicurezza globale PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
Quando si definisce il quadro delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti, con il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca e la sconfitta di Kamala Harris, arrivano anche le reazioni della politica italiana. (Il Sole 24 ORE)
(Foto ANSA/SIR) Lo scenario non è limpido perché, anche se la vittoria è arrivata, le acque in casa sono turbolente. (Servizio Informazione Religiosa)