Saldi estivi 2024, i consigli per non farsi fregare

– La data d’inizio è ormai nota: sabato 6 luglio, da un capo all’altro dell’Italia. Perfettamente nota anche la merce oggetto dei saldi di fine stagione: può spaziare dall’abbigliamento alla tecnologia, dal make-up all’arredamento, fino a borse e accessori di pelletteria. Tutto come da tradizione: eppure, non ci si stanca mai di ripetere i ‘soliti’ consigli per godersi lo shopping senza sprechi e, soprattutto, senza incorrere in eventuali fregature. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Chi si trincera dietro gli «sconti privati», praticati poi a tutti, e chi tra le etichette mette bollini speciali, rossi se lo sconto è da capogiro, giallo se è soft. Infine ecco un’insegna di fast fashion con vista sul maxi-cantiere di piazza Venezia che ha pensato bene di annunciare a romani e turist… (Repubblica Roma)

Dopo mesi e mesi d’attesa, è finalmente giunto il momento di tirare fuori dal portafoglio la carta di credito ed armarsi di tanto autocontrollo perché sì… i saldi sono ufficialmente alle porte! È di nuovo quel periodo dell’anno in cui le vetrine vengono tappezzate da cartellini rossi con prezzi ribassati, i negozi si riempiono di persone e i soldi sul conto diminuiscono sempre di più. (My Luxury)

Troppo presto? Una polemica che si ripete ogni anno anche per ciò che riguarda i saldi invernali, ma evidentemente nella scelta delle date, prevale l'interesse generale. (LevanteNews.it)

Saldi, in vendita merce di fine stagione: cosa c'è da sapere

Attenzione ai finti sconti: i commercianti hanno l'obbligo di esporre chiaramente, accanto a ogni prodotto, il prezzo iniziale e la percentuale di sconto applicata. Tra pochi giorni partono in tutta Italia partono i tradizionali saldi estivi. (upday IT)

In molte regioni italiane, i saldi dunque iniziano sabato 6 luglio 2024 e proseguiranno fino ai primi giorni di settembre. Quest'anno gli sconti cominciano il primo sabato di luglio (ma non ovunque), una data tradizionalmente segnata sul calendario di molti cittadini amanti dello shopping: i saldi, infatti, rappresentano un'ottima opportunità per acquistare abbigliamento, calzature, accessori e articoli per la casa a prezzi ridotti. (Today.it)

114/98 (Decreto Bersani), se non venduti entro un certo periodo di tempo sono... Leggi tutta la notizia (Virgilio)