Il 17enne di Viadana: 'Volevo sapere che si prova a uccidere'

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

"Volevo scoprire che cosa si prova ad uccidere". Queste le parole che, secondo la Gazzetta di Mantova, avrebbe pronunciato davanti ai carabinieri, in una sorta di confessione, il 17enne accusato di aver ammazzato in modo premeditato il 19 settembre scorso nel garage di casa Viadana Maria Campai, 42enne romena contattata su una chat di incontri, e di averne poi nascosto il cadavere nel giardino di una vicina villetta disabitata. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo scorso 19 settembre si era allontanata da casa con la scusa di un colloquio di lavoro, una bugia che avrebbe coperto l’incontro con una persona conosciuta online. (ilmessaggero.it)

Il ragazzo si trova in carcere al Beccaria di Milano, gravato dalla terribile accusa di avere picchiato a morte la 42enne romena, e di averne poi nascosto il corpo sotto uno strato di fogliame nel giardino di una villa, scavalcando la rete di recinzione. (il Resto del Carlino)

"Volevo scoprire che cosa si prova ad uccidere". (L'HuffPost)

“L’ha uccisa nel garage, poi l’ha nascosta sotto le foglie”: la ricostruzione dell’omicidio di Maria Campai e il ‘buco’ del movente

Il corpo di Campai è stato rinvenuto dai carabinieri nella tarda mattinata di ieri nel giardino di una villetta disabitata nel centro di Viadana: stando al racconto della sorella, la donna avrebbe avuto un appuntamento la sera del 19 settembre 2024 con un uomo, vicino ad un garage condominiale. (il Giornale)

Un incontro, un garage, un giardino di una villetta abbandonata: il giallo che scuote la tranquillità di Viadana passa da questi tre momenti e luoghi. Il corpo di Maria Campai, 42enne rumena che viveva fino a pochi anni fa in Toscana e poi, dopo la fine del matrimonio si era trasferita a Parma dalla sorella, è stato ritrovato nel giardino, a una settimana esatta dalla denuncia di scomparsa. (OglioPoNews)

Maria Campai è morta strangolata e, probabilmente, prima è stata stordita con un colpo alla testa alle spalle. Tutto è avvenuto la sera del 19 settembre, quando la 42enne era arrivata a Viadana da Parma, in compagnia della sorella, per incontrare un uomo che aveva conosciuto in Rete. (Il Fatto Quotidiano)