Meteo: Ottobre spacca l’Italia tra caldo africano e nubifragi ad oltranza

Meteo: Ottobre spacca l’Italia tra caldo africano e nubifragi ad oltranza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

Il mese di ottobre sembra intenzionato a proseguire sulla stessa scia di settembre, con importanti sbalzi di temperatura, passando dal caldo africano al maltempo e al fresco improvviso. In queste ore, ad esempio, il caldo continua a interessare il Sud, ma già tra poche ore irromperà il fronte freddo che porterà acquazzoni, temporali e un brusco calo delle temperature di oltre 10 °. Questa situazione meteo potrebbe ripresentarsi anche nei primi giorni di ottobre, quando si avvicinerà un’altra minacciosa perturbazione. (Meteo Giornale)

Su altre testate

Martedì, 01 Ottobre 2024 (Meteo Italia)

Ma andiamo con ordine. Già dalla prossima settimana una perturbazione in discesa dal Nord Atlantico provocherà tante piogge a partire dalle regioni del Nord, per poi estendersi rapidamente al resto del Paese. (iLMeteo.it)

Durante la notte e le prime ore del mattino il cielo si presenterà sereno con temperature intorno ai 16-17°C e un’umidità che oscillerà tra il 93% e il 96%. Martedì, 01 Ottobre (Meteo Italia)

Meteo Aosta, previsioni da Martedì 01 a Giovedì 03 Ottobre

Le previsioni meteo per la città di Bari nei prossimi giorni indicano un susseguirsi di condizioni meteorologiche variabili, con precipitazioni e temperature in calo. Vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta giorno per giorno. (Meteo Italia)

Previsioni Meteo Catania Martedì, 01 Ottobre 2024: (Meteo Italia)

Durante la mattina e il pomeriggio, sono previste precipitazioni in forma di pioggia. L’intensità della pioggia aumenterà gradualmente durante la mattinata, raggiungendo il picco intorno alle 10:00 con una temperatura di 11.8°C. (Meteo Italia)