In arrivo a Milano un maxi sciopero dei mezzi senza orari
In arrivo una giornata nera per i lavoratori di Milano. Per venerdì 8 novembre è stato un indetto uno sciopero dei mezzi a livello nazionale: i lavoratori incroceranno le braccia per 24 ore e non ci sarà alcuna fascia di garanzia. Questo vuol dire che metro, bus e tram Atm potrebbero subire rallentamenti, cancellazioni, chiusure senza preavviso e senza orari precisi. Lo fanno sapere le sigle sindacali che hanno indetto l'agitazione, Cub Trasporti, Sgb, Cobas Lavoro Privato, Adl Cobas, Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil, Faisa-Cisal, Ugl-Fna. (MilanoToday.it)
Ne parlano anche altre testate
Advertisement Si prospetta un venerdì “nero” sul fronte del trasporto pubblico locale, il prossimo 8 novembre, a causa dello sciopero nazionale del settore che per la prima volta dopo quasi 20 anni rischia di bloccare bus e metro per l’intero arco delle 24 ore, senza alcuna fascia di garanzia per gli utenti. (MilanoEvents.it)
Lo sciopero è stato indetto da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Ugl Fna a livello nazionale con adesione a livello regionale. Lo sciopero senza fasce di garanzia, l’ultimo di questo tipo risale a 19 anni fa, ha un impatto molto diverso rispetto ai precedenti finora avvenuti. (Corriere Fiorentino)
Si informa che le segreterie regionali della Liguria delle Organizzazioni Sindacali FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, FAISA-CISAL e, con atto separato, UGL Autoferro, hanno comunicato la loro adesione allo sciopero nazionale indetto dalle proprie segreterie nazionali, della durata di 24 ore, per la giornata di venerdì 8 novembre 2024 per il rinnovo del contratto di lavoro. (LevanteNews.it)
– Una data da segnare sul calendario, soprattutto per i pendolari: venerdì 8 novembre le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal hanno indetto uno sciopero nazionale di 24 ore ma attenzione, perché stavolta non ci saranno fasce di garanzia. (LA NAZIONE)
Atc Esercizio comunica che le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil, Faisa e Ugl hanno proclamato lo sciopero per l’intera giornata di venerdì 8 novembre 2024, con contestuale manifestazione nazionale. (CittaDellaSpezia)
Lo sciopero senza fasce di garanzia, l’ultimo di questo tipo risale a 19 anni fa, ha un impatto molto diverso rispetto ai precedenti finora avvenuti. Venerdì 8 novembre, a causa di uno sciopero nazionale di 24 ore senza il rispetto delle fasce di garanzia, in tutta la Toscana il servizio urbano ed extraurbano di Autolinee Toscane potrebbe subire sensibili ritardi o cancellazioni di corse. (LA NAZIONE)