Bove è stato operato: come sta il calciatore della Fiorentina
Edoardo Bove è stato operato. Al calciatore viola è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo per il malore accusato il 1° dicembre nel corso di Fiorentina-Inter. L'intervento è stato effettuato presso l'Utic, l'Unità di terapia intensiva cardiologica dell'ospedale Careggi di Firenze dove il 22enne è ricoverato da mercoledì scorso, una volta uscito dalla fase critica. Secondo il protocollo sanitario dell'ospedale, l'inserimento del defibrillatore è necessario per poter essere dimesso in quanto Bove è arrivato nella struttura sanitaria con un problema che si è rivelato di natura cardiaca. (il Giornale)
La notizia riportata su altre testate
Anche La Gazzetta dello Sport riparte, sulla situazione di Edoardo Bove, dalla notizia che lo vedrà sottoporsi in giornata all'impianto del defibrillatore sottocutaneo, che da protocollo era necessario per poter essere dimesso dall'ospedale di Careggi. (Firenze Viola)
foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom L'edizione odierna de Il Messaggero mette in taglio alto della propria prima pagina Edoardo Bove, a cui ieri è stato impiantato il defibrillatore sottocutaneo a seguito dell'arresto cardiaco di cui è stato vittima nel match di campionato dello scorso 1° dicembre tra Fiorentina e Inter. (Voce Giallo Rossa)
L'intervento è riuscito e Bove, che è stato ricoverato per quasi due settimane, potrà tornare a casa nei prossimi giorni. Il dispositivo impiantato servirà a prevenire future aritmie ventricolari, ma potrebbe essere rimosso se non dovesse essere più necessario. (Viola News)
La partita tra Fiorentina e Inter del primo dicembre è stata rinviata perché Edoardo Bove ha avuto un malore sul prato del Franchi ed è stato costretto a lasciare lo stadio in ambulanza. La nota della società viola sull'operazione al quale è stato sottoposto il giocatore che aveva avuto un malore nella gara contro l'Inter (fcinter1908)
La decisione finale dipenderà dall'efficacia della terapia farmacologica e dai risultati delle analisi genetiche. Successivamente, deciderà se mantenere il defibrillatore, rimuoverlo o sostituirlo con una versione definitiva, simile a quella impiantata a Christian Eriksen nel 2021 . (Eurosport IT)
È stato un intervento di routine, diffuso ormai in tutti i reparti di cardiologia. Il centrocampista della Fiorentina tornerà così a casa tra giovedì e sabato e terrà per un po’ di tempo, un paio di mesi almeno, il dispositivo rimovibile, in attesa di ricevere il risultato di tutti i test fatti in ospedale. (La Gazzetta dello Sport)