Instagram rimuove una funzione poco utilizzata dagli utenti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Instagram: non è chiaro perché l’uso del pulsante non era frequente. Il portavoce non ha spiegato perché l’uso del pulsante fosse basso.

Come social network, le persone lo usano principalmente per mettersi in contatto con gli amici e condividere frammenti della loro vita quotidiana – non guarderanno necessariamente un video di cinque minuti girato professionalmente che probabilmente potrebbero trovare su YouTube (Tecnoandroid)

Ne parlano anche altre testate

Instagram ha rimosso il tasto IGTV. Il canale IGTV della piattaforma non ha mai decollato e l’azienda ha deciso di eliminare la scorciatoia dell’applicazione ufficiale Instagram. I video sono visibili sia tramite la pagina “Esplora” dell’applicazione ufficiale, sia tramite un’applicazione dedicata ed indipendente. (Tecnoandroid)

Potete scaricare Instagram per Android cliccando su questo badge:. Potete scaricare Instagram per iOS cliccando su questo badge:. Potete scaricare IGTV per Android cliccando su questo badge:. Potete scaricare IGTV per iOS cliccando su questo badge:. (AgeMobile)

Utenti e creatori scoraggiati. Secondo quanto riporta un altro autorevole portale di settore, come The Verge, Instagram si è impegnata a lungo per attirare creatori e utenti su Igtv, sin dal suo lancio. (Sky Tg24 )

Da stamattina dall’app di Instagram non è più possibile accedere direttamente alla IGTV. Gli utenti possono avere un’anteprima dei video nel feed o nella sezione Esplora, rendendo superfluo l’utilizzo di un’altra app secondo molti. (DR COMMODORE)

Non solo, per Instagram potrebbe essere una vera e propria dichiarazione di fallimento per IGTV: in passato certi passi indietro da parte del team di Facebook hanno sempre preannunciato un dietrofront circa determinate funzioni. (Money.it)

Instagram vuole eliminare IGTV? Instagram vuole introdurre altre funzioni? (Libero Tecnologia)