Natale con la neve: in Puglia il piccolo paesino di mille abitanti presenta uno scenario da fiaba. «Ma non usate la Provinciale»
Natale con la neve. Con un paesaggio da fiaba o da film natalizio. Succede anche in Puglia, dove da ieri sui monti dauni una forte nevicata ha interessato alcuni comuni. Completamente imbiancato Roseto Valfortore, in provincia di Foggia. Il piccolo centro abitato - circa mille abitanti - si presenta del tutto innevato. Difficoltà sulla Provinciale per arrivarci, anche se da stamattina la Protezione Civile ha iniziato lo spazzamento dell'arteria. (quotidianodipuglia.it)
Su altre testate
Sette le Regioni che fino al 25 dicembre saranno interessate da precipitazioni diffuse e nevose, a partire dai trecento metri. Da ieri 90 interventi Le zone più colpite sono quelle della fascia adriatica centrale, in particolare Marche, Abruzzo e Molise. (leggo.it)
Si prospetta una vigilia di Natale con allerta meteo su Molfetta e nel resto della provincia di Bari: tutta la Puglia centrale adriatica, infatti, vedrà nella giornata odierna un forte rischio di precipitazioni, potenzialmente anche a carattere nevoso. (MolfettaViva)
Neve anche sui comuni del subappennino dauno. Ad Alberona oltre 20 centimetri di neve con gli immancabili disagi alla circolazione. (La Repubblica)
E’ un colpo d’occhio molto natalizio quello che tanti abitanti di Puglia e Basilicata hanno trovato durante l’inizio delle festività, con tanti comuni che sono stati colpiti da copiose nevicate che hanno creato più di un disagio ai cittadini. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)
Paola Caruso ha recentemente condiviso momenti significativi del suo viaggio nella clinica americana, dove si trova insieme al piccolo Michele. Questo viaggio è stato intrapreso per affrontare alcune difficoltà di salute del bambino, il quale ha avuto gravi complicazioni legate a una lesione del nervo sciatico causata da un’iniezione mal eseguita. (SofiaOggi.com)
Complici il freddo e la pioggia, l'abitudine dei baresi di scambiarsi gli auguri all'aperto " fra un... Leggi tutta la notizia (Virgilio)