FORTI PRECIPITAZIONI A SIENA, SMOTTAMENTI E ZONE ALLAGATE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Situazione con diverse criticità La forte precipitazione di oggi pomeriggio su Siena appare terminata. La Polizia Municipale è al lavoro con due pattuglie per monitorare la situazione, così come le squadre dell'ufficio tecnico e manutenzione e degli operai del Comune di Siena. Alcune criticità per allagamenti sulle strade e residui di terra per piccoli smottamenti in zona nord (ad esempio via Bianchi Bandinelli, Pietriccio, via Caduti di Vicobello, via Fiorentina), libere al momento le strade in zona sud (Taverne d'Arbia e Due Ponti). (oksiena.it)
La notizia riportata su altre testate
A causa delle intense precipitazioni che interessano in queste ore il settore centro-orientale della Liguria, sulla A12 Genova-Sestri Levante si è resa necessaria la chiusura temporanea delle stazione di Recco in entrata e in uscita da entrambe le provenienze, per allagamenti presenti sulla viabilità ordinaria. (Primocanale)
Un'ora e mezzo o due di diluvio che hanno fatto alzare in un baleno il livello delle acque nel torrente Gromolo. Altrettanto rapidamente si è abbassato". (LevanteNews.it)
Le zone interessate includono il Savonese, il Genovese e lo Spezzino, mentre nella provincia di Imperia l'allerta sarà di livello giallo a partire dalle 12. A partire dalle 9 fino alla mezzanotte, gran parte della Liguria sarà sotto allerta meteo arancione. (ilmattino.it)
Una vasta e profonda area perturbata di origine atlantica porterà, nel corso delle prossime ore, un ulteriore peggioramento delle condizioni meteorologiche, con piogge e temporali in estensione dalle Regioni di nord-ovest al resto del nord, alle regioni centrali tirreniche e, da domani, a Campania e Sicilia centro-occidentale. (Meteo Italia)
Le forti piogge che si sono abbattute sulla Liguria hanno provocato una frana a Varazze, nel Savonese: in via Argonauti, poco lontana dal cavalcavia dell'autostrada, un terrapieno ha ceduto riversando massi e detriti a ridosso delle abitazioni, provocando danni a pareti e finestre. (iLMeteo.it)
Maltempo in Liguria, allagamenti ed esondazioni: strade chiuse e disagi alla circolazione Una forte ondata di maltempo ha colpito già ieri la regione Liguria dove è scattata, come vediamo anche dalle immagini, l'emergenza maltempo. (METEO.IT)