Assegno unico figli 2022, occhio alla scadenza del 28 febbraio: ecco perché

Ma perché è così importante la scadenza del 28 febbraio per la domanda dell’assegno unico per i figli a carico?

Pochi giorni e l’assegno unico figli 2022 universale diventa operativo in sostituzione della misura provvisoria del 2021.

L’INPS nel recente comunicato informa circa il numero di domande di assegno unico figli 2022 che sono state inoltrate

Assegno unico figli 2022: la scadenza del 28 febbraio. (Money.it)

Su altri media

Infatti, per le domande presentate a gennaio e febbraio 2022, il pagamento dell’assegno decorre dalla mensilità di marzo, con accrediti dal 15 al 21 marzo 2022. Invece, per le domande presentate dal 1° marzo al 30 giugno 2022, l’importo dell’assegno unico e universale arriverà a partire dal mese successivo a quello della richiesta (si avrà comunque diritto agli arretrati). (PA Magazine)

Queste regole, però, non riguardano i beneficiari del reddito di cittadinanza che, invece, in presenza dei requisiti riceveranno automaticamente il pagamento sulla carta RdC sotto forma di somma aggiuntiva. (Informazione Fiscale)

Nella nostra tabella, indicheremo mese per mese, le date di pagamento dell’assegno Unico ed Universale da Marzo 2022. In seguito consigliamo di visionare il video ufficiale di compilazione della domanda – Tutorial Assegno Unico, del Canale Ufficiale Youtube Inps:. (Insindacabili)

GUARDA ANCHE: Assegno unico: posso richiederlo senza presentare l'Isee? (Adnkronos) - Ancora qualche giorno e scatterà la prima scadenza del nuovo assegno unico per i figli a carico, quella del 28 febbraio 2022. (Yahoo Finanza)

E' "online la domanda per richiedere l'Assegno Unico universale - scrive l'Inps sui social - che sarà erogato a partire da marzo 2022. Perché è definito unico e universale. Unico poichè è finalizzato alla semplificazione e al potenziamento degli interventi diretti a sostenere la genitorialità e la natalità. (Gazzetta del Sud)

In caso di figlio disabile maggiorenne ma non a carico, è necessario fare la domanda per l’Assegno unico? L’ IBAN da inserire deve essere attivo e correttamente intestato o cointestato alla persona che fa domanda per l’assegno unico. (Gazzetta del Sud)