Freddo, neve in arrivo in Toscana: scatta l'allerta meteo, codice giallo anche nel fiorentino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Freddo, neve in arrivo in Toscana: scatta l'allerta meteo, codice giallo anche nel fiorentino Allerta nel Mugello. In arrivo una perturbazione nord-atlantica, associata ad aria fredda 1 Visualizzazioni Scatta l'allerta neve nel fiorentino. Peggiora il tempo in Toscana per una perturbazione nord-atlantica, associata ad aria fredda, che agirà sul territorio regionale tra la sera di oggi, sabato 7, e la giornata di domani, domenica 8 dicembre. (055firenze)
La notizia riportata su altri giornali
Sono previste piogge e rovesci sparsi su tutta la regione, in particolare su nord-ovest e grossetano, ma i fenomeni più rilevanti saranno le precipitazioni nevose, i forti venti e le mareggiate. (Report Pistoia)
Arriva in queste ore sull’Arcipelago Toscano un’intensa perturbazione atlantica con aria fredda in quota di matrice marittima.Prime piogge dalla sera odierna e poi sia nella giornata di domani e di lunedì con possibili rovesci e fenomeni solidi ( gragnola graupel) per aria fredda in quota, non escludendo una spolverata di neve sul monte capanne (Elba) dato che lo zero termico in arcipelago si attesterà intorno ai 1000 metri. (Elbapress)
Emesso un avviso di vigilanza meteo per la Toscana: vento forte e mareggiate e poi la neve anche abbondante ed a quote di collina. Ecco i dettagli. ALLERTA METEO TOSCANA. Emesso un nuovo avviso di vigilanza meteo (codice giallo) per il resto della giornata odierna e per domani domenica 8 dicembre. (Meteo Toscana)
Il Comune di Pescia ha attivato il monitoraggio per l’eventuale salatura delle strade comunali della montagna. Raccomanda a tutti prudenza e attenzione. I paesi della Svizzera Pesciatina che potrebbero vedere la prima imbiancata stagionale sono Pontito (745 m slm), Medicina (532), Vellano (552), San Quirico (534) e Stiappa (627). (Il Cittadino Pescia)
I primi fiocchi, quelli più attesi per poter immaginare e pianificare il via alla stagione invernale, sono finalmente arrivati. Nella giornata di mercoledì nell’area dell’Abetone e della Val di Luce e su tutta la montagna pistoiese è scesa la prima neve, quella decisiva per iniziare ad azionare i cannoni e gettare le basi per l’apertura degli impianti. (La Repubblica Firenze.it)
GROSSETO – È stata emessa un’allerta meteo di codice giallo dalla sala operativa della Regione per rischio vento e mareggiate su costa centrale e Arcipelago da questa sera fino alle ore 16 di domani domenica 8 dicembre. (IlGiunco.net)