Morta la cantante Milva
Milva fu protagonista della musica italiana negli anni '60, con Mina e Ornella Vanoni.
La cantante e attrice Milva è morta venerdì all'età di 81 anni a Milano, dove viveva con la figlia Martina Corgnati e la fidata segretaria Edith.
Notiziario 10.00 del 24.04.2021 La morte di Milva
Era malata da tempo, ha fatto sapere proprio la figlia, che ha confermato all'ANSA la notizia anticipata da La Repubblica online. (RSI.ch Informazione)
Ne parlano anche altre fonti
Fu una serata indimenticabile, Milva cantò i brani più importanti, tra cui "Alle 5 della sera"". Fu una serata indimenticabile, Milva cantò i brani più importanti, tra cui "Alle 5. (il Resto del Carlino)
Che Milva sarebbe stata dimenticata negli ultimi anni dai media che contano. Non a caso, Milva, insieme ad Heather Parisi, condusse “Al Paradise”, ultimo canto del cigno del varietà in grande stile, firmato da Antonello Falqui. (UnfoldingRoma)
E poi Astor Piazzolla, Franco Battiato, Ennio Morricone ed Enzo Jannacci che per lei compone Milva la Rossa. Viene inquadrata di spalle, i capelli rossi sulle spalle e un foglio scritto tra le mani. “Cari amici andrà tutto bene”. (iCrewPlay.com)
PER APPROFONDITE LEGGI ANCHE> > > Milva, l’ultimo saluto di Alessandro Gassmann: parole commoventi. Milva è morta, il grido dei No-Vax: “Te la sei cercata”. Sotto al post di Milva continuano imperterrite le accuse alla cantante, al punto che c’è chi scrive “Se l’è cercata. (YouMovies)
Si è spenta all’età di 81 anni Milva, la Rossa della canzone. Fra le artiste italiane più versatili, capace di spaziare dalla musica al teatro, dal Festival di Sanremo alle tournée, da Brecht a Battiato, è ricordata anche dalle voci bresciane che l’hanno sempre considerata «un’icona intoccabile, un punto di riferimento per arte e talento. (Brescia Oggi)
Milva, il suo esordio nella musica. Milva da ragazza studia canto ed inizia ad esibirsi nelle balere ferraresi, con il nome d’arte di Sabrina, dove si fa notare per il suo carattere e la sua voce. Se a Sanremo Milva porta una produzione musicale più popolare, parallelamente pubblica lavori di maggior spessore, di indirizzo più colto e impegnato, grazie ad un accordo con la case editrice Ricordi (Il Digitale)