Ordine di Malta, Delegazione Umbria: una nuova convenzione con la clinica Porta Sole 

Per saperne di più:
ex Ilva Ucraina

Continua la rete che la delegazione Umbria dell’Ordine di Malta sta creando attraverso sinergie con le strutture del territorio, per gli assistiti con problemi di salute che si trovano in stato di necessità, secondo il suo carisma di tutela e salvaguardia della salute dei più fragili. Dopo la convenzione con i centri diagnostici Brugnoni, anche la Clinica Porta Sole, che si trova nel quartiere di Monteluce a Perugia, si è resa disponibile, tramite un accordo stipulato recentemente con la Delegazione, ad effettuare esami di laboratorio e accertamenti diagnostici a favore degli assistiti con problemi di salute cronici o che necessitano approfondimenti clinici urgenti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altre fonti

In una nota riservata pubblicata venerdì, di cui Le Figaro è venuto a conoscenza, i servizi segreti della gendarmeria aerea temono «l'imminenza di un'azione da parte di gruppi ambientalisti radicali». (Panorama)

"Oggi il traffico è normale sul TGV Est e quindi si può viaggiare normalmente da questa mattina- ha spiegato - Sui TGV Nord, sui TGV Atlantique, cioè sia verso la Bretagna che verso il Sud-Ovest, abbiamo 7 treni su 10, ma poiché i TGV devono ancora utilizzare linee che sono linee classiche, a volte ci si può aspettare ritardi di una o due ore su questi TGV Nord o verso la Bretagna o verso il Sud-Ovest". (il Dolomiti)

Parigi 2024, ministro Vergriete: "Ritardi per 7 treni Tgv su 10 dopo i sabotaggi" 27 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Sabotaggi alle linee TGV: ritorno alla normalità solo lunedì

Il giornalista spiega come l’elevato ingaggio richiesto da Mario Hermoso sia stato il principale ostacolo per il trasferimento. (Napolipiu.com)

Si trascinano nella giornata di oggi i ritardi accumulati ieri dopo gli incendi dolosi concomitanti che hanno colpito 3 linee su 4 del Tgv Atlantico, Nord ed Est. La compagnia ferroviaria nazionale, l'Sncf, prevede ancora disagi sull'asse ferroviario nord, in Bretagna e nel Sud-est, ma miglioramenti sull'asse atlantico ascolta articolo (Sky Tg24 )

Ricordiamo che nella notte tra giovedì e venerdì diversi cavi in fibra ottica posizionati in prossimità dei binari e atti a garantire la trasmissione di informazioni di sicurezza per i conducenti sono stati tagliati o incendiati in diversi punti del sistema ferroviario francese. (Corriere del Ticino)