Lo zio Toni spiega l’impiego di Rafa Nadal in Coppa Davis a Malaga

Si fa un gran parlare in Spagna e non solo dell’impiego di Rafael Nadal in Coppa Davis. La scelta del capitano iberico, David Ferrer, di schierare il campione di Manacor come primo singolarista non ha convinto una parte degli appassionati e le critiche sul suo operato non sono mancate. Sì, perché la sconfitta di Nadal contro l’olandese Botic van de Zandschulp ha messo in una condizione di precarietà le Furie Rosse, eliminate poi nella sfida in doppio dai Paesi Bassi (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dire addio è la cosa più difficile della vita. Alla persona che si è amata. Aldo Cazzullo sul Corriere della Sera, nella sua rubrica delle lettere, scrive dell’addio di Nadal e cita il Napolista. (IlNapolista)

"Sono stato molto fortunato, i titoli, i trofei, sono lì. Ma vorrei essere ricordato per la persona che sono stato perché la vita mi ha dato l'occasione di fare un viaggio straordinario. (Sport Mediaset)

Roma, 20 nov. - Con la sconfitta in Coppa Davis della Spagna contro l'Olanda Rafael Nadal ha chiuso, come aveva già preannunciato, la sua gloriosa carriera da tennista professionista. Al termine della giornata che lo ha visto uscire sconfitto in due set contro Van de Zandschulp, Nadal si è goduto l'ovazione del pubblico di Malaga (Il Sole 24 ORE)

Il commovente addio di Nadal: il mio corpo mi dice di smettere

Con la sconfitta in Coppa Davis della Spagna contro l'Olanda Rafael Nadal ha chiuso, come aveva già preannunciato, la sua gloriosa carriera da tennista professionista. Roma, 20 nov. (Io Donna)

Ogni match si disputa su tre incontri: due singolari (il primo tra i numeri 2 di ciascuna nazionale e il secondo tra i numero) e un eventuale doppio in caso di parità. Alle Finals non c’è una partita semplice, ma gli azzurri di capitan Filippo Volandri sono favoriti. (Il Fatto Quotidiano)

Con il ritiro ufficiale di Rafael Nadal, avvenuto durante i quarti di finale di Coppa Davis tra Spagna e Olanda, il mondo del tennis saluta uno dei suoi più grandi campioni. Ma la leggenda di Manacor non si allontanerà dal panorama sportivo, né si limiterà a godersi la vita da pensionato. (IlNapolista)