Giornata da incubo per i pendolari dei treni: "Vogliamo risposte sui disagi"

Questa mattina è stata "colpa" di un guasto sulla linea per Novara, ma i disagi per i pendolari dei treni sono all'ordine del giorno. Tanto che la pazienza è ormai giunta ai limiti e gli utenti chiedono risposte concrete e tempestive a chi gestisce il traffico ferroviario. Una giornata da incubo per i pendolari Ritardi e cancellazioni. Questo lo scenario trovato dai pendolari la mattina di oggi, lunedì 14 ottobre 2024. (Prima la Martesana)

Ne parlano anche altre fonti

Non c’è pace per i pendolari che ogni giorno si spostano con i treni. Ieri si sono registrate tre ore di (ormai) ordinario disagio con corse cancellate, limitate o partite in grave ritardo. (IL GIORNO)

Ritardi oltre le due ore, attese infinite sui treni senza informazioni, difficoltà nel raggiungere i luoghi di lavoro. Mattinata di passione, quella di ieri, per tanti pendolari vercellesi diretti a Milano e Torino. (La Stampa)

Perché è inutile sapere cosa ha paralizzato i treni verso Milano Pendolari in Stazione Centrale (foto Rovellini) (MilanoToday.it)

È stata una mattina di delirio per i treni intorno a Milano, conseguenze ancora nel pomeriggio

Lezioni perse, appuntamenti saltati, vacanze da riorganizzare. Questi gli effetti dei ritardi alla circolazione ferroviaria che si sono registrati questa mattina lunedì 14 ottobre sulla Milano-Torino. (La Stampa)

Lo rende noto Trenord, che spiega come alle 9,40, dopo l'intervento dei tecnici di RFI, la circolazione è stata ripristinata, ma i rallentamenti si protrarranno almeno per l'intera mattinata. (La Repubblica)

È stata una mattina molto complicata per i treni e i pendolari dell’area Nord-Ovest e Ovest di Milano, sulle direttrici per Torino, Novara, Malpensa, Gallarate, Varese, Domodossola. Ci sono state diverse cancellazioni e ritardi consistenti, compresi i treni Malpensa Express: per andare in aeroporto la situazione è stata complicata anche dalla mattina di “debutto”, per così dire, di un grande cantiere che limita a una sola corsia la superstrada 336 dalla A8 all’aeroporto e viceversa (per questo da Milano è consigliabile l’itinerario che passa dalla A4 e dalla 336 dir “Boffalora”). (varesenews.it)